BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PARIGI FASHION WEEK 2016/ News collezioni Autunno-Inverno 2016/2017: le gonne asimmetriche di Loewe (oggi, 4 marzo)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Parigi Fashion Week 2016, infophoto  Parigi Fashion Week 2016, infophoto

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU PARIGI FASHION WEEK 2016 DEL 5 MARZO

 

PARIGI FASHION WEEK 2016, NEWS: LE GONNE ASIMMETRICHE DI LOEWE (OGGI, VENERDI' 4 MARZO 2016) -Abiti e gonne dagli orli asimmetrici sono i protagonisti sulle passerella della Parigi Fashion Week 2016 della sfilata di Loewe, il brand spagnolo del lusso. Il marchio è stato rivitalizzato da J.W. Anderson, lo stilista nord irlandese che in tre stagioni ha dato nuova luce e originalità a Loewe. Per la collezione Primavera/Estate 2016 lo stilista aveva presentato, come riporta Marie Claire, "stretti pantaloni in poliuretano trasparente logato o all’opposto un paio più morbido e setoso seppure sia in nappa effetto coccodrillo specchiato. Senza dimenticare altri filanti e frammentati dettagli arrivati da un’altra era o, all’opposto, gigantesche spille di anatre". "È il mio modo di unire futuro e passato, organico e inorganico, la tecnologia tessile con l’esperienza di una storica pelletteria artigianale", aveva spiegato lo stilista (clicca qui per leggere tutta l'intervista). 

PARIGI FASHION WEEK 2016, NEWS: LE BORSE IN PASSERELLA (OGGI, VENERDI' 4 MARZO 2016) - Sono innovative e moderne le borse viste in passerella alla Parigi Fashion Week 2016 in corso nella capitale francese. Ecco dunque che cosa vedremo nella prossima stagione invernale, secondo quanto riportato da Stylosophy: "Dries Van Noten conferma la sua passione per le borse in rettile. La maison propone clutch in pitone degradé e shoulder bag più strutturate con parti in pelle laminata. Rochas punta su pochette contaminate con la forma dei secchielli e previste in dimensioni molto piccole, mentre Lemaire propone borse a tracolla minimal chic in pelle verniciata in colorazioni intense. Tinte sorbetto come il lilla per la passerella di Carven dominata dagli zaini, mentre Maison Margiela propone tote e shoulder bag in pelle nera o bianca con ricami pregiati o con motivi a stampa multicolor più eccentrici. Incantevoli le mini bags presentate da Lanvin, modelli dalla forma squadrata in pelle o in rettile verniciato con grande serratura in metallo lungo la patta, mentre Barbara Bui lascia tutti senza parole con le sue originali crossbody di grandi dimensioni realizzate in pelliccia in toni scuri oppure con fantasia tartan in sfumature classiche di rosso".

PARIGI FASHION WEEK 2016, NEWS: LE COLLEZIONI DI DIOR E UNGARO (OGGI, VENERDI' 4 MARZO 2016) - Attese oggi le sfilate di Christian Dior ed Emanuel Ungaro sulle passerelle della Parigi Fashion Week 2016. Le due maison sono tra quelle previste per la giornata di oggi durate la settimana di presentazione delle collezioni Autunno/Inverno 2016/2017. Tra gli altri stilisti sfileranno Loewe, Chalayan, Issey Miyake, Julien David, Isabel Marant, Undercover, Andrew Gn, Lutz Huelle, Yohji Yamamoto. Per quanto riguarda Ungaro la sua pre collezione è stata tutta un gioco di seduzione tra maschile e femminile, come si legge su Vogue: "Completi e cappotto sartoriali dalla linea rigorosa vengono accostati a sensualissimi abiti dal profilo asimmetrico. Le gambe vengono mostrate senza falsi pudori ma spesso si avvolge il corpo in blazer strutturati e pantaloni ampi. Il punto vita è stretto da una cintura di pelle in stile Eighties e la seta e il pizzo giocano a stuzzicare il tweed e il panno. L’ora del cocktail si illumina di bagliori metallici attraverso tessuti spalmati e incursioni di lurex scintillante, mentre la sera punta su lunghi abiti fluidi che concentrano l’attenzione su braccia e scollatura". 

PARIGI FASHION WEEK 2016, NEWS: H&M ARRICCHISCE CON MODELLE... PER OGNI MODELLO (OGGI, VENERDI' 4 MARZO 2016) - E' tempo di alta moda, eleganza e femminilità. Queste sono le caratteristiche che la Paris Fashion Week 2016 mette in luce grazie alle indimenticabili passerelle e sfilate. Tanti i brand d'eccezione che non si sono lasciati sfuggire l'occasione di presentare la loro collezione autunno-inverno 2016-2017, proponendo la loro visual del concept del momento: il genderless. Viviamo infatti in anni in cui i ruoli di uomo e donna sono stati ancora una volta rimescolati, adeguandosi al passo di una società in continuo cambiamento e che incontra la creatività di diversi stilisti. Presente all'appello, non poteva mancare H & M con la sua nuova collezione e con cui si dimostra ancora una volta il colosso in grado di fare il bello ed il cattivo tempo con tendenze e styling. La bellezza è in primo piano, così come l'identità femminile che, così come i diversi caratteri, si nutre di contrasti e sfumature. La linea scelta dal brand è proprio questa, puntando su pantaloni ampi dalla vita alta che scendono con linee morbide e sinuose ma scegliendo un tessuto, come il gessato, che da sempre troviamo invece nella moda maschile. Non si tratta di una trasposizione netta ma di una rielaborazione in chiave femminile. Infatti troviamo per esempio camicie e gilet micro volti a valorizzare le forme. E' proprio la camicia a diventare il must della nuova collezione H & M, grazie alla sua versatilità che permette all'indumento di essere ideale in ogni momento della giornata. Uno sguardo in più viene dato anche ai dettagli, dati da cappelli con linee semplici in cui il decoro dona quel tocco di eleganza che rende il complemento un cavallo di battaglia. L'attenzione che ha destato il marchio svedese, secondo la rivista specializzata Marie Claire, sarebbe data dalle modelle che il brand ha scelto per la sua passerella che si distinguono in età e fisicità completamente diverse, andando da Anna Cleveland alla madre Pat Cleveland, una vera leggenda del fashion. Interessanti invece i colori proposti dal marchio Balmain che propone tinte in linea con il trend del momento: rosa, azzurro Serenity e quarzo. 



© Riproduzione Riservata.