BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Autostrade/ Bollettino traffico e situazione: info, incidenti, la neve blocca l'Italia. Code su A4 e A8 (ultime notizie in tempo reale, 5 marzo 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Traffico  Traffico

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO E SITUAZIONE: INFO, INCIDENTI, LA NEVE BLOCCA L'ITALIA. CODE SU A4 E A8 (IN TEMPO REALE, OGGI 05 MARZO 2016) – Dopo alcune ore di grande tensione, in cui la società "Autostrade per l'Italia" è stata costretta addirittura ad instaurare il regime di codice nero, caratterizzato dal blocco di veicoli pesanti e leggeri, a causa delle forti nevicate abbattutesi sulla Penisola, nelle ultime ore di questo sabato 5 marzo 2016 la situazione pare procedere verso una stabilizzazione. In questo momento le situazioni più critiche secondo il sito "autostrade.it" riguardano la A8 Milano-Varese, dove è venuta a formarsi una coda in uscita a Busto Arsizio per incidente, la A4 Torino-Brescia, con la coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria e la Tangenziale di Napoli, con traffico rallentato tra Vomero e Fuorigrotta in direzione Pozzuoli.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO E SITUAZIONE: INFO, INCIDENTI E LA NEVE BLOCCA L'ITALIA (IN TEMPO REALE, OGGI 05 MARZO 2016) – Bollettino del traffico quanto mai negativo per i tanti automobilisti in viaggio sulle autostrade italiane in questo sabato 5 marzo 2016. La società "Autostrade per l'Italia" infatti, dà nota di una situazione veramente complicata a causa delle fitte nevicate che stanno interessando il Nord. Riportiamo per intero il comunicato pubblicato pochi minuti fa sul sito "autostrade.it":"Sono in atto forti nevicate sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra Ghemme e la Strada Statale 33 del Sempione, sulla diramazione Predosa-Bettole, sulla A8 Milano-Varese tra Solbiate e Varese, sulla Diramazione Gallarate-Gattico tra Sesto Calende e il bivio per la A26, sulla A7 Genova-Serravalle tra Serravalle e Isola del Cantone. Deboli nevicate sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, tra Masone e Ghemme, sulla A7 Milano-Genova tra Isola del Cantone e Busalla, sulla Diramazione Gallarate-Gattico tra il Bivio per la A8 e castelletto Ticino, e al Traforo del Monte Bianco su entrambi i versanti. Sono stati adottati i seguenti provvedimenti: è in vigore il divieto temporaneo di circolazione per i mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate, sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra Ghemme e la statale 33 del Sempione e sulla Diramazione Gallarate-Gattico, sulla A7 Genova-Serravalle Scrivia tra la Diramazione Predosa-Bettole e il Bivio per la A12 e al Traforo del Monte Bianco, su disposizione delle Autorità Prefettizie francesi, mezzi pesanti diretti in Francia vengono fatti sostare presso l'area di regolazione di Aosta. Per i veicoli leggeri che da Genova sono diretti verso Alessandria-Vercelli e viceversa si consiglia di utilizzare la A21 Torino-Piacenza-Brescia e poi la A7. Sui tratti non gestiti da Autostrade per L'Italia, nevica sulla A6 Torino-Savona intensamente tra Savona e Altare e più debolmente tra Altare e Torino, e sulla A22 Brennero-Modena tra la Dogana del Brennero e Vipiteno. Autostrade per l'Italia raccomanda di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali, o in alternativa, muniti di catene a bordo, che in ogni caso, devono essere sempre montate in area di servizio, area di parcheggio o piazzola di sosta. E' inoltre fondamentale informarsi prima di mettersi in viaggio sulla situazione meteo e di viabilità". Una situazione in continua evoluzione dunque, che obbliga gli automobilisti alla massima prudenza.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO E SITUAZIONE: INFO E INCIDENTI, LAVORI E METEO SU A9, A6 E A14 (IN TEMPO REALE, OGGI 05 MARZO 2016) – Nuovo giorno appena inaugurato e nuovo campionario di possibili fastidi nella percorrenza della nostra rete autostradale, così come sembrano anticipare almeno gli ultimi bollettini traffico autostrade del giorno appena chiuso, che pur vertendo sopratutto sui soliti lavori in corso, non disdegnano problemi meteorologici, quali l'abbassamento delle temperature. In attesa di scoprire se il ridotto campione statistico che elencheremo fotograferà anche la situazione del traffico autostrade di oggi, 05 marzo 2016, si comincia esaminando il bollettino del traffico autostrade relativo all'A9 Como-Svizzera dove al Km 41.9 in direzione Svizzera è presente un'uscita chiusa, per lavori. Sull’A14 Ancona-Pescara medesimo tipo di avviso: al Km 287.9 in direzione Autostrada Milano-Napoli, c'è un avviso di uscita chiusa dovuto a lavori che si protrarranno fino alle 6 di stamattina. Sull'A6 Torino-Savona infine, viene emanato l'obbligo di catene a bordo tra Marene e Allacc. Autost. Genova-Ventimiglia per l'abbassamento generale delle temperature e della neve prevista in zona. 

< br/>
© Riproduzione Riservata.