BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUGURI FESTA DELLA DONNA / Eventi, idee e frasi per l'8 Marzo: a Bologna amarcord con il concerto di Gigliola Cinquetti (oggi, 6 marzo 2016)

Festa della donna, news. 8 marzo: Rai Movie dedica la giornata alle dive del cinema con una programmazione speciale non stop di film del cinema italiano e hollywoodiano. Tutte le iniziative

Immagini di repertorio (Infophoto) Immagini di repertorio (Infophoto)

CLICCA QUI PER LE ULTIME FRASI DI AUGURI E NOVITÀ SULLA FESTA DELLA DONNA, OGGI 7 MARZO 2016

 

FESTA DELLA DONNA, AUGURI PER L’8 MARZO: FRASI, IDEE ED EVENTI, A BOLOGNA AMARCORD CON IL CONCERTO DI GIGLIOLA CINQUETTI (OGGI, 6 MARZO 2016) - Per la grande Festa della donna dell’8 marzo e per poter fare i migliori auguri a tutte le donne bolognesi, la città degli Asinelli ha deciso di dedicare la serata delle Mimose al concerto di una grandissima donna dello spettacolo femminile che ha fatto anche la storia della televisione. È Gigliola Cinquietti, cantante e showgirl tra le prime della televisione italiana: sarà in concerto al Teatro Dehon di Bologna in una giornata particolare, quella in cui ricorre la Festa della Donna per l’appunto. Gigliola con la data bolognese di martedì inizia una lunga tourneè nei principali teatri italiani: ripercorrerà la sua carriera attraversata da grandi album, da Cantanto con gli amici a Gigliola e la banda, fino a 20.12.: le canzoni presentate alla festa dell’8 marzo saranno tra le altre, Volano le rondini, Romantico Blues, Napoli fortuna mia, Go, Il treno dell’amore e Go.

FESTA DELLA DONNA, AUGURI PER L’8 MARZO: FRASI, IDEE ED EVENTI, TRA PIRANDELLO E FALLACI L’INVITO È CULTURA (OGGI, 6 MARZO 2016) - Meno due giorni alla grande Festa della Donna 2016, la giornata dell’8 marzo tra auguri e memoria, che celebra in tutto il mondo l’importanza e il valore della donna ai giorni nostri. Iniziative se ne contano a iosa, grandi eventi e manifestazioni, oltre che offerte esclusive in vari ristoranti e locali per esaltare la donna e tutte le sue particolarità. Ma è sopratutto una giornata di festa, e dunque come ogni festa che si rispetti ci vogliono degli auguri speciali: e perché quest’anno non stupirla con un pizzico di cultura, che diciamocelo sinceramente, proprio guastare non dovrebbe proprio. In aiuto viene il portale ControCampus che ricorda due frasi meravigliose pronunciate da due grandi della cultura italiana, pur diversissimi tra loro. Troviamo Luigi Pirandello che con la sua poesia e sincerità ricorda, “Le donne non possono farne a meno: per istinto, vogliono piacere. Han bisogno di essere desiderate, le donne”. Mentre di contro alterare, proprio una delle donne certamente più influenti nel pensiero italiano degli ultimi 50 anni, Oriana Fallaci, sottolinea un aspetto che purtroppo spesso troppo presente, il sopruso sulla donna la quale però deve ribellarsi. “Un essere umano che si adegua, che subisce e che si fa comandare non è un essere umano”, diretta e netta come sempre la grande Oriana.

FESTA DELLA DONNA. VERSO L'8 MARZO: LA PROGRAMMAZIONE DI RAI MOVIE DEDICATA ALLE DIVE DEL CINEMA (OGGI, 6 MARZO 2016) - Non solo fiori o cene fuori. La Festa della donna sarà anche una giornata in cui rivedersi film che hanno fatto la storia del cinema. Con protagoniste le donne. L'8 marzo infatti Rai Movie trasmetterà, senza soluzione di continuità per 24 ore, pellicole dedicati alle dive del cinema italiano e hollywoodiano. Una programmazione al femminile senza precedenti che va da "La Ciociara" con il premio Oscar Sophia Loren a "Io ti salverò" con Ingrid Bergman per la prima volta diretta da Alfred Hitchcock; da "Qui comincia l'avventura" interpretato da Monica Vitti e Claudia Cardinale a "Pomodori verdi fritti (alla fermata del treno)" con Mary Stuart Masterson e i premi Oscar Kathy Bates e Jessica Tandy. In seconda serata il film "Due partite" con Margherita Buy, Paola Cortellesi, Isabella Ferrari. E la giornata della Festa della donna si chiuderà con la visione di "Happy Go Lucky: La felicità porta fortuna", "Loverboy", "Il profondo mare azzurro". 

© Riproduzione Riservata.