NANCY REAGAN/ Morta l’ex first lady del Presidente degli Stati Uniti. La moglie di Ronald Reagan aveva 94 anni (oggi, 6 marzo 2016)

- La Redazione

Nancy Reagan: è morta all'età di 94 anni la moglie dell'ex Presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan. La donna è stata first lady alla Casa Bianca dal 1981 al 1989. 

Nancy-Reagan Nancy Reagan

Nancy Reagan, ex first lady del Presidente degli Stati Uniti Ronald, è morta oggi, 6 marzo 2016. La donna, che viveva a Bel Air in California, si è spenta all’età di 94 anni in seguito ad un arresto cardiaco. La donna, nome da nubile Anne Frances Robbins, conobbe il marito quando entrambi facevano gli attori ad Hollywood. Nancy, come riporta la Bbc, è stata una delle first lady, più influenti nella storia d’America. Dopo un iniziale scetticismo nei suoi confronti, coinciso con l’arrivo alla Casa Bianca del marito Ronald nel 1981, Nancy è stata amatissima dal popolo americano. Sul suo ruolo Nancy Reagan si espresse in questo modo:”Parlo con le persone. Mi dicono cose. E se qualcosa sta per diventare un problema, io non sono al di sopra di chiamare una persona dello staff e domandargli al riguardo. Sono una donna che ama suo marito e faccio di tutto per ottenere il suo benessere personale e politica“. Nancy Reagan verrà seppellita accanto al proprio marito, alla Ronald Reagan Presidential Library nella Simi Valley, California.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie