BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO/ Previsioni: ancora piogge e rovesci al nord e sulle regioni tirreniche. Neve a quote basse (oggi, 7 marzo 2016)

Pubblicazione:lunedì 7 marzo 2016 - Ultimo aggiornamento:lunedì 7 marzo 2016, 10.23

Allerta Meteo, infophoto Allerta Meteo, infophoto

ALLERTA METEO, ALLARME MALTEMPO E PREVISIONI: ANCORA PIOGGE E NEVICATE ANCHE A QUOTE BASSE - Anche oggi si segnalano condizioni di instabilità su tutta la penisola e fenomeni temporaleschi sparsi. Correnti sud occidentali determinano rovesci e temporali anche intensi a partire dal nord ovest, si segnalano nevicate anche a quote basse. A Venezia oggi si potrebbe verificare ancora il fenomeno dell'acqua alta, pioggia soprattutto al nord, Lombardia, triveneto, Emilia Romagna, Calabria sulle regioni tirreniche e sulle isole. Le temperature quasi ovunque sono in dimeni unzione ulteriore.

ALLERTA METEO, ALLARME MALTEMPO E PREVISIONI: SCHIARIMENTI SU TUTTE LE REGIONI, PRESENTE ANCORA PIOGGIA LIEVE NELLA MATTINA E POMERIGGIO - Il maltempo di questi giorni proseguirà anche nelle prossime ore. Secondo le previsioni Meteo dell'Aeronautica militare italiana, previste ancora precipitazioni abbondati a carattere anche temporalesco su Trentino Alto-Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia, mentre prevista neve su quote 200-300 metri e 600-800 metri in Alto Adige. Vediamo nel dettaglio le diverse regioni. Nel Nord Italia, le previsioni meteo dicono di annuvolamenti consistenti su tutto il triveneto, Lombardia ed Emilia Romagna con precipitazioni sparse che possono presentare anche rovesci o temporali. Fenomeni intensi invece a carattere nevoso sulle Alpi centrorientali a partire dai 600-800 metri. In prevalenza previste schiarite sulle restanti zone con presenza di qualche nuvola sulla Liguria di Levante dove potrebbero verificarsi pioggie e nevicate oltre i 700 metri. Previste inoltre foschie su Pianura Padana al primo mattino e dopo il tramonto. Per il Centro Italia e la Sardegna, prevista nuvolosità compatta sulle regioni tirreniche e sull'Umbria con piogge deboli o rovesci e neve sui rilievi dell'Appennino dai 1000 metri in su. In Toscana prevista neve sui rilievi oltre i 700 metri. Per il Sud e la Sicilia, progressivo miglioramento con nuvolosità residua su tutta l'area, tranne in Puglia dove sono previste possibili piogge nel pomeriggio. Sulle regioni tirreniche peninsulari e sulla Sicilia settentrionali, possibili precipistazioni che possono sfociare in temporali o rovesci. Su Calabria fenomeni leggermente più intensi sempre con piogge e precipitazioni che si attenueranno in fascia serale. 



© Riproduzione Riservata.