BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Allerta meteo/ Previsioni del tempo: sole al Sud, nuvole al Nord e al Centro (oggi, 12 aprile 2016)

Allerta meteo del 12 aprile 2016, Condizioni meteo generali di sereno. Nuvolosità più intensa al nord, specie su Piemonte e Liguria, altrove sereno o con nuvole di passaggio.

Allerta Meteo, infophoto Allerta Meteo, infophoto

Sono buone le previsioni del tempo per oggi martedì 12 aprile. Le indicazioni arrivano da Meteo.it che segnala sole al Sud, in particolare in Calabria e Sicilia, e al mattino anche al Nordest. Per quanto riguarda invece il Nord e al Centro è segnalato cielo velato a causa del passaggio di un sistema nuvoloso. Per quanto riguarda le temperature sono date in crescita "al Centrosud, e nelle Isole in particolare si supereranno i 25 gradi con punte vicine ai 30 nel nord della Sicilia. Al Nord valori pomeridiani intorno ai 20 gradi. Venti deboli di Scirocco, con locali rinforzi fra Sicilia e Tirreno". Anche nei prossimi giorni le previsioni meteo parlano di tempo stabile e soleggiato, specie nelle regioni del Centrosud. Unica eccezione domani quando "il rischio di rovesci o temporali sarà più diffuso ed esteso anche alle pianure di Piemonte, Lombardia e Veneto".

Nuovo appuntamento con la rubrica sulle previsioni del tempo che serve a dare un'idea della situazione meteo nel nostro paese oggi, martedì 12 aprile 2016, che fortunatamente si rivela essere una giornata all’insegna del bel tempo generalizzato e priva di fenomeni meteorologici intensi. Facendo una panoramica sulle previsioni meteo delle macro zone, scopriamo che il nord sarà quello più funestato dal cielo coperto, soprattutto sulle aree montane, e sul Piemonte e la Liguria, dove saranno possibili anche deboli piogge. Dai 2000 metri di quota si avranno anche precipitazioni nevose nelle ultime ore del giorno. Le restanti aree ci sarà tempo per lo più sereno con qualche nuvolosità poco compatta. Al centro il cielo sarà più nuvoloso nelle prime ore del giorno sulla Toscana, ma tendente ad un veloce miglioramento. Nella maggiori parte delle altre regioni si avrà sereno o leggera nuvolosità in transito. Al sud, per tutta la serata, si avrà solo leggere nuvolosità e tempo sereno. Temperature in aumento su centro nord, soprattutto sulla Sicilia e sulla Calabria.

© Riproduzione Riservata.