BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

LAURA BOLDRINI / Burqa: nei luoghi pubblici anche le italiane dovrebbero portarlo. Finimondo su Facebook, ma è una bufala (Oggi, 12 aprile 2016)

Laura Boldrini, burqa nei luoghi pubblici anche per le italiane: il governo approva un disegno di legge dopo le dichiarazioni della presidente della Camera. Ma è una bufala

Laura Boldrini (Infophoto) Laura Boldrini (Infophoto)

LAURA BOLDRINI, BURQA: NEI LUOGHI PUBBLICI ANCHE LE ITALIANE DOVREBBERO PORTARLO. FINIMONDO SU FACEBOOK MA E' UNA BUFALA (OGGI, 12 APRILE 2016) - Sarebbe addirittura stato approvato un disegno di legge sull'obbligo di burqa per le italiane dopo le dichiarazioni di Laura Boldrini . La presidente della Camera avrebbe caldeggiato l'utilizzo del velo islamico nei luoghi pubblici e sarebbe poi partita una proposta di legge dal deputato islamico Adhalab Kienje. Poi il Ddl sarebbe passato grazie ai voti di Sel, Pd ed M5s con il dissenso della Lega Nord. Si tratta però di una bufala visto che al momento in Italia non esiste alcuna proposta di legge che renda obbligatorio il burqa o che, al contrario, vieti di indossarlo, come sottolinea il blog Protezionehoax che riporta la falsa notizia pubblicata dal Quotidaino: "I ministri hanno quindi approvato il disegno di legge (DDL 34-17/09/15), che prevede l'obbligo di indossare il burka per le giovani donne italiane, se richiesto dal marito, a condizione che il matrimonio tra i due sia avvenuto secondo i classici riti islamici. Nel caso la donna si rifiuti, ha comunque la possibilità di richiedere il divorzio, senza però poter richiedere alcun risarcimento sugli alimenti (...) Attendiamo dichiarazioni dal primo ministro Renzi, e dal santo Padre, che ha annunciato che andrà a fare visita alla Boldrini". (clicca qui per leggere tutto)

© Riproduzione Riservata.