BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Salone del Mobile 2016/ Programma ed orari della kermesse del design: Versace internalizza la linea home (oggi, 12 aprile 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Salone del Mobile 2016  Salone del Mobile 2016

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU SALONE DEL MOBILE 2016 DEL 13 APRILE

 

SALONE DEL MOBILE 2016 NEWS, PROGRAMMA ED ORARI: AL VIA LA KERMESSE DEL DESIGN. VERSACE INTERNALIZZA LA LINEA HOME (OGGI, 12 APRILE 2016) - In occasione del Salone del Mobile 2016 Versace annuncia che dall'inizio di quest'anno Versace annuncia che a partire dall’inizio del 2016 le collezioni di arredo Versace Home sono internalizzate. Versace Home è nata nel 1992 come collezione tessile per la casa ed è poi diventata una linea completa di arredo. L'internazionalizzazione, come si legge su AgenParl, si basa sull'utilizzo di due esclusivi partner produttivi, Cassina Contract per l’arredo e Nemo per l’illuminazione: "oltre allo sviluppo creativo delle collezioni casa, Versace si occuperà direttamente della commercializzazione e della distribuzione tramite la propria rete retail, i franchisee esistenti e distributori specializzati. Prime espressioni del processo di integrazione Versace Home sono il nuovo divano Via Gesù Palazzo Empire e la poltroncina Mesedia". Gian Giacomo Ferraris, CEO di Versace, ha dichiarato: “La collezione Versace Home è da sempre parte del DNA di Versace e la volontà di internalizzarla è quindi un passaggio naturale nell’ottica di perseguimento dello sviluppo e della crescita della Maison. Versace Home è un asset di grande valore per il brand ed è per questo che vogliamo svilupparne direttamente le sue potenzialità in-house”. (CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA E GLI ORARI SUL SALONE DEL MOBILE 2016)

SALONE DEL MOBILE 2016 NEWS, PROGRAMMA ED ORARI: AL VIA LA KERMESSE DEL DESIGN. IL SINDACO PISAPIA: "MILANO LEADERSHIP DEL SETTORE" (OGGI, 12 APRILE 2016) - Era presente anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia all'inaugurazione oggi del Salone del Mobile 2016 nel capoluogo lombardo. E proprio riguardo alla città che ospita la kermesse del design fino a domenica prossima 17 aprile, il primo cittadino ha dichiarato, come riporta l'Italpress: "Il Salone del Mobile e gli eventi del Fuorisalone mostrano il volto più vivace e creativo di Milano, attirando in città centinaia di migliaia di persone, che hanno trasformato la bellezza, l’innovazione e la fantasia progettuale in un lavoro o in una passione. Il design ha reso la nostra città punto di riferimento internazionale, grazie alla capacità tutta italiana e milanese di inventare nuove tendenze e rivisitare in chiave contemporanea antiche tradizioni". E Pisapia ha poi aggiunto: "Questa 55a edizione del Salone sarà particolarmente ricca perché si affianca alla XXI Esposizione Internazionale della Triennale ‘21st Century. Design After Design’, che pochi giorni fa è riapprodata a Milano dopo vent’anni. Un’unione che ci farà vivere una straordinaria primavera di design, attraverso una combinazione di eventi, ai quali abbiamo collaborato con convinzione, che ancora una volta ci porterà al centro dell’attenzione del mondo”.

SALONE DEL MOBILE 2016 NEWS, PROGRAMMA ED ORARI: AL VIA LA KERMESSE DEL DESIGN. IL PRESIDENTE SNAIDERO, "+3.4% SUL 2015" (OGGI, 12 APRILE 2016) - Al via oggi il Salone del Mobile 2016, la kermesse milanese del design in programma fino a domenica prossima 17 aprile. La 55esima edizione della mostra si tiene al Rho Fiera Milano: 270mila metri quadri per 2417 espositori. Le stime di affluenza dei visitatori, secondo quanto riportato da La Stampa, parlano di "oltre 300mila operatori dai cinque continenti e un pubblico di 30mila persone nel weekend". All'apertura del Salone del Mobile 2016 il presidente Roberto Snaidero, come si legge sempre su La Stampa, annuncia i dati di ripresa. I numeri fanno segnare "+3,4% rispetto al 2015 e +6,1% sui mercati internazionali e per la prima volta dopo sette anni, poi, il consuntivo 2015 si è chiuso con il segno più anche nel mercato interno, +1%". "Un dato che si deve anche al bonus mobili - spiega Snaidero - una misura positiva che al di là dell’aumento del fatturato ha soprattutto riportato il piacere di andare in showroom a vedere che cosa c’è di nuovo".

SALONE DEL MOBILE 2016 NEWS, PROGRAMMA ED ORARI: CLASSICO, MODERNO E LUSSO. ECCO LE NOVITA' DELL'EVENTO MILANESE (OGGI, 12 APRILE 2016) - Come da tradizione il Salone del Mobile 2016 è pronto a ripartire oggi, martedì 12 aprile, e si prolungherà fino al prossimo 17 aprile. Milano diventerà di nuovo il palcoscenico più importante per le novità e le tendenze del momento. Anche il Classico avrà il suo posto d'onore, in forte contrapposizione con lo stile più moderno. Al Rho Fiera Milano non poteva mancare inoltre il Lusso che ospiterà nel suo padiglione XLux firme al top del mondo della moda come Versace, Cavalli e Fendi, ma anche dell'auto, come Lamborghini e Aston Martin. La 55esima edizione del Salone del Mobile 2016 è attesa sia a livello nazionale che internazionale ed è la vetrina d'avanguardia con cui conoscere molti talent del design. Spazio ai complementi d'arredo ed alla Cucina, vero must di quest'anno. Il Salone Internazionale del Complemento d'Arredo sarà presente su oltre 10mila metri quadrati in cui l'oggettistica per l'arredo verrà messa al primo posto. Non solo oggetti quindi, ma anche tessuri, decori e diversi stili con cui abbellire i nostri spazi. In prima linea anche il Salone Internazionale del Bagno che ritorna con la sua 6a edizione. Gli appassionati del design attendono questo momento, soprattutto perché il salone dimostra di avere una forte crescita. Largo spazio anche ai giovani designer che torneranno nel Salone Satellite per proporre le ultime novità per i materiali. L'ingresso al Salone del Mobile 2016 sarà possibile dalle 9:30 fino alle 18:30 e si potrà accedere dalle entrate di Porta Ovest, Porta Est e Porta Sud.



© Riproduzione Riservata.