BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Salone del Mobile 2016 / Orari e programma: Fuorisalone, domani la notte bianca del design (Oggi, 14 aprile 2016)

Salone del Mobile 2016. Programma e orari. Federlegno Arredo: “Spiragli ripresa, fatturato +3,4% nel 2015”. La rassegna dell'abitare è in programma fino al prossimo 17 aprile

Immagini di repertorio (Infophoto) Immagini di repertorio (Infophoto)

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU SALONE DEL MOBILE 2016 DEL 15 APRILE 

 

SALONE DEL MOBILE 2016, PROGRAMMA E ORARI. FUORISALONE, DOMANI LA NOTTE BIANCA DEL DESIGN (OGGI, 14 APRILE 2016) - E' in programma domani venerdì 15 aprile, la notte bianca del design a Brera , nell'ambito del Fuorisalone 2016, la manifestazione parallela al Salone del Mobile 2016. Dalle 19 fino alle 24 ingresso gratuito a showroom e iniziative. Come riporta Milano.fanpage.it eventi speciali animeranno il Brera Design district: "Il tema delle iniziative – 152 quelle in palinsesto tra eventi, progetti speciali e iniziative culturali – è "Progettare è ascoltare". L'idea è nata da un confronto con l’artista Chiara Luzzana (autrice del progetto The sound of city, con la realizzazione della "colonna sonora" della città) e con Paolo Ferrarini: l’atto dell'ascolto è stato individuato come metafora e principio alla base di ogni atto creativo e progettuale". Prosegue intanto alla Fiera di Rho il Salone del Mobile 2016, la manifestazione ufficiale dell'abitare in programma fino a domenica 17 aprile.

SALONE DEL MOBILE 2016, PROGRAMMA E ORARI. IL MINISTRO GENTILONI: "DA 2017 GIORNATA INTERNAZIONALE DEL DESIGN" (OGGI, 14 APRILE 2016) - Ha visitato il Salone del Mobile 2016 anche il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, cogliendo l'occasione per annunciare che dal 2017 sarà istituita la Giornata internazionale del design e che "si farà in tutti i Paesi attraverso la nostra rete diplomatica", come riporta l'agenzia di stampa Askanews. Gentiloni ha spiegato che la Giornata coinciderà con quella di inaugurazione della fiera milanese dell'arredamento, il Salone del Mobile: "È un modo per far vedere in tutta la nostra rete diplomatica quanto questa carta sia importante cioè la cultura della filiera del design. In tutto il mondo ci sono centinaia di milioni di persone che fanno parte della nuova classe media che guarda al mobile italiano di qualità a cui finalmente poter aspirare e poi ci sono i mercati tradizionali come Usa e Europa. Per noi questa filiera, dal suo aspetto culturale e creativo a quello industriale è una carta che ci giochiamo per il posizionamento internazionale dell'Italia".

SALONE DEL MOBILE 2016, PROGRAMMA E ORARI. LA SCRIVANIA DI CARTONE E IL TABLET DI CARTA: TUTTE LE NOVITA' (OGGI, 14 APRILE 2016) - Ci sono anche la scrivania di cartone e il tablet di carta tra le novità presentate al Salone del Mobile 2016 in corso a Milano alla Fiera di Rho. Alla manifestazione dedicata all'abitare, in programma fino a domenica prossima 17 aprile, tra le varie proposte la scrivania verticale di cartone, come si legge sulla Gazzetta dello Sport: "Nata dalla mente di un giovane vicentino, l’invenzione si chiama HelloStandy: è pieghevole e costa solo 29 euro. In pratica, permette di lavorare in piedi e si può portare ovunque: al DIN Space in via Massimiano 6 ma anche al Promote Design in zona Lambrate". E pure il tablet di carta presentato da Moleskine: si tratta dello "Smart Writing Set, un sistema composto da uno speciale tablet di carta, una penna intelligente e un’app che insieme riescono a rendere digitali gli appunti presi su carta (da provare a Base Milano, ex Ansaldo, in via Bergognone 34 oppure ai Moleskine store)" (clicca qui per scoprire tutte le novità)

SALONE DEL MOBILE 2016, PROGRAMMA E ORARI. FEDERLEGNO ARREDO: "SPIRAGLI DI RIPRESA, FATTURATO SEGNA +3,4% NEL 2015" (OGGI, 14 APRILE 2016) - Arrivano segnali positivi dal Salone del Mobile 2016. Federlegno Arredo segnala infatti, come riporta l'agenzia di stampa Ansa che la rassegna milanese si è aperta "in una fase storica in cui si intravvedono sui mercati spiragli di ripresa economica". Il sistema delle imprese italiane di arredamento "chiude il 2015 con un fatturato alla produzione di 24,924 miliardi di euro (+3,4% su anno precedente), una crescita che beneficia per la prima volta negli ultimi 7 anni di un segno positivo sul mercato interno (+1%) e di ulteriore consolidamento sui mercati internazionali (+6,1%)". Inoltre i segnali di ripresa confermano "la solidità del sistema manifatturiero del legno-arredo, che ha chiuso nel 2015 con un fatturato complessivo di 40,722 miliardi di euro, in crescita del 2,7% rispetto all'anno precedente". Il Salone del Mobile 2016 è stato inaugurato martedì scorso alla Fiera di Rho ed è in programma fino a domenica prossima 17 aprile. La 55esima edizione della manifestazione si estende su 270mila metri quadri di superficie con 2.407 espositori dei quali il 30% sono aziende estere. Sono attesi oltre 300mila operatori. (CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA E GLI ORARI SUL SALONE DEL MOBILE 2016)

© Riproduzione Riservata.