BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Allerta meteo / Previsioni del tempo: giornate soleggiate e calde, in particolare al Sud e sulle Isole (oggi, 16 aprile 2016)

Allerta meteo del 16 aprile 2016, Condizioni meteo generali buone. Nuvolosità più intensa al nord, con qualche pioggia e temporale nelle ultime ore del giorno, su Piemonte e lombardia.

Allerta Meteo, infophoto Allerta Meteo, infophoto

ALLERTA METEO, ALLARME MALTEMPO E PREVISIONI: GIORNATE SOLEGGIATE E CALDE, IN PARTICOLARE AL SUD E SULLE ISOLE (IN TEMPO REALE, OGGI 16 APRILE 2016) - Fine settimana caratterizzato dall’alta pressione di origine africana: ecco le previsioni meteo per il weekend. Oggi e domani sul nostro paese è previsto bel tempo al Centrosud e sulle Isole mentre correnti atlantiche arriveranno sulle estreme regioni settentrionali. Come riferisce Meteo.it domani Sempre al Sud e sulle Isole continuerà l’alta pressione che porterà masse d’aria calde. Le temperature rimarranno al di sopra delle medie stagionali e nel Meridioni si registreranno anche punte tipicamente estive. Mentre al Nord il cielo sarà più nuvoloso "specialmente in Liguria e in prossimità di Alpi e Prealpi: saranno anche possibili delle precipitazioni, in particolare nella seconda parte della giornata sulle aree alpine e prealpine, localmente accompagnate da qualche temporale". Le previsioni del tempo indicano anche per la prima parte della prossima settimana giornate soleggiate e calde: l’alta pressione occuperà stabilmente l’Italia e "in particolare a inizio settimana in gran parte del Sud e Isole le massime raggiungeranno valori anche superiori ai 30 gradi".

ALLERTA METEO, ALLARME MALTEMPO E PREVISIONI: TEMPO SERENO SU CENTRO SUD, AL NORD POSSIBILI TEMPORALI SU PIEMONTE E LOMBARDIA (IN TEMPO REALE, OGGI 16 APRILE 2016) – Si torna a delineare le previsioni meteo di oggi, sabato 16 aprile 2016, sulle nostre regioni. Facendo una rapida panoramica, il nord è quello dove persistono fenomeni di maltempo in alcune regioni, specialmente Piemonte e Lombardia nelle ultime ore del giorno. Anche l'appennino emiliano e la Liguria, dove in tarda serata saranno possibili leggere piogge, prevedono cieli prevalentemente coperti. Al centro leggeri fenomeni saranno possibili sulla Sardegna, sulla Toscana, sul Lazio e l'Umbria, ma non uniformemente nemmeno all'intero delle suddette regioni. Al sud sono attere giusto qualche nuvola di passaggio nella seconda metà del giorno. Temperature in aumento un po' ovunque, specialmente sulle coste tirreniche siciliane e sulla Sardegna. Nel resto d'Italia poche variazioni, tranne il leggero calo sul Piemonte.

© Riproduzione Riservata.