BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / Previsioni del tempo e bollettino pollini: domani aumento della nuvolosità (oggi, 20 aprile 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Allerta Meteo, infophoto  Allerta Meteo, infophoto

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALLERTA METEO DEL 21 APRILE 2016

 

ALLERTA METEO, ALLARME MALTEMPO E PREVISIONI: DOMANI AUMENTO DELLA NUVOLOSITA' (IN TEMPO REALE, OGGI 20 APRILE 2016) – Ultime previsioni meteo per quanto riguarda la situazione sul nostro paese. Dopo la giornata di oggi che vede tempo stabile e soleggiato su tutta l'Italia, da domani le condizioni meteorologiche diventeranno più instabili. Infatti su Meteo.it il bollettino di giovedì 21 aprile segnala un graduale aumento della nuvolosità, specie nella seconda parte del giorno, al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna mentre il tempo sarà in prevalenza sereno o al più poco nuvoloso altrove. Al mattino non ci sarà pioggia ma nel pomeriggio sono previsti primi isolati piovaschi su Alpi Occidentali e sud della Sardegna, in estensione in serata anche a Ponente Ligure e Sardegna Settentrionale. Le temperature massime sono registrate in leggera flessione al Nordovest, Toscana, Lazio e Sardegna, comunque ancora al di sopra della norma stagionale in gran parte d’Italia.

ALLERTA METEO, ALLARME MALTEMPO E PREVISIONI: L'ALTA PRESSIONE PORTA SOLE SU TUTTA L'ITALIA (IN TEMPO REALE, OGGI 20 APRILE 2016) – E' soleggiato oggi il clima su tutta l'Italia. Le previsioni del tempo indicano infatti un temporaneo ritorno dell’alta pressione che porterà tempo stabile. Nel corso della giornata, secondo le previsioni di Meteo.it le temperature massime aumenteranno soprattutto al Centro e leggermente anche al Nord, mentre al Sud si abbasseranno ancora un po' a causa dell’insistenza dei venti settentrionali. La fase di tempo stabile però non durerà, avvertono i meteorologi: già domani sera infatti si ripresenteranno le nuvole che faranno arrivare una debole perturbazione venerdì sul Centronord. Nei prossimi giorni dunque il tempo sarà caratterizzato da variabilità e instabilità su tutte le regioni. E le previsioni del tempo segnalano anche che si assisterà a un calo delle temperature.

ALLERTA METEO, ALLARME MALTEMPO E PREVISIONI: TEMPO PERLOPIÙ SERENO, CON POCHE NUVOLE IN TRANSITO (IN TEMPO REALE, OGGI 20 APRILE 2016) – Si torna con la rubrica che serve a dare un'idea della previsione meteo nel nostro paese oggi, mercoledì 20 aprile 2016, che vede una prevalenza del bel tempo. Al nord il cielo sarà perlopiù sereno con qualche nuvola sulle coste del Veneto e del Friuli Venezia Giulia nella prima metà del giorno. Fenomeni simili di poco conto su Liguria, Piemonte e Valle D'Aosta, e sulle aree alpine nelle ultime ore del giorno. Non sono previste comunque piogge o temporali in concomitanza delle possibili nuvolosità. Al centro solo qualche nuvola di passaggio sulla Sardegna turberanno una giornata all'insegna del sereno stabile. Stesso discorso sul sud, dove giusto qualche nuvola a bassa quota transiterà nella prima parte della giornata su Puglia, Basilicata e le coste calabre sul Tirreno.

ALLERTA METEO, BOLLETTINO POLLINI  (IN TEMPO REALE, OGGI 20 APRILE 2016) – Aprossimandosi un periodo critico per tutti i soggetti che soffrono di allergie ai pollini, cerchiamo di fare un riepilogo della concentrazione nell'aria, in questo caso per Milano delle sostanze responsabili dei disagi di diversi concittadini. Tra i vari allergeni che è possibile in questo periodo trovare nell'aria, una concentrazione che supera il livello minimo è quello dei pollini di chenopodiacee/amarantacee. In questo caso il livello di concentrazione, per oggi, è stata giudicata media. Stesso discorso per i seguenti pollini: oleacee, frassino, frassino comune, orno. Per le cupressacee/taxacee, invece, concentrazione alta che andrà a turbare il respiro di tutti i soggetti allergici a tale tipo di polline.



© Riproduzione Riservata.