BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / Previsioni del tempo e bollettino pollini: tempo instabile e più fresco (oggi, 21 aprile 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Allerta Meteo, infophoto  Allerta Meteo, infophoto

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALLERTA METEO DEL 22 APRILE 2016

 

ALLERTA METEO, ALLARME MALTEMPO E PREVISIONI: TEMPO INSTABILE E PIU' FRESCO (IN TEMPO REALE, OGGI 21 APRILE 2016) – Le previsioni del tempo per i prossimi giorni segnalano un peggioramento del clima in arrivo. Dopo il bel tempo di questi giorni infatti per il weekend sono indicate, da Meteo.it, una perturbazione e un calo termico. A causare il cambiamento climatico sarà l'arrivo di una corrente atlantica che prenderà il posto dell'alta pressione che c'è stata finora su tutta Italia. In queste ore si sta già assistendo a una debole perturbazione con nuvole e piogge isolate. Ma "il definitivo spostamento dell’area di alta pressione verso il Nord Atlantico, favorirà la discesa di nuclei di aria fredda verso il Mediterraneo che sull’Italia arriveranno in maniera più attenuata a partire da domenica, ma soprattutto lunedì quando sarà evidente il crollo termico anche di oltre 10 gradi in meno rispetto alla situazione attuale con valori anche temporaneamente sotto le medie stagionali. Un ritorno alla norma è comunque atteso già nella seconda parte della settimana grazie al ripristino di aria più mite".

ALLERTA METEO, ALLARME MALTEMPO E PREVISIONI: IN ARRIVO UNA DEBOLE PERTURBAZIONE (IN TEMPO REALE, OGGI 21 APRILE 2016) – L'alta pressione sta per lasciare il posto a una debole perturbazione. Sono queste le previsioni del tempo per le prossime ore di Meteo.it. Nei giorni scorsi le condizioni del tempo sono state stabile e il clima mite proprio grazie all'alta pressione: è in arrivo però una corrente atlantica che raggiungerà il nostro Paese e causerà un deciso peggioramento del tempo a partire da sabato. Oggi previsto ancora cielo sereno ma iniziano a comparire le prime nuvole al Nordovest e sulla Sardegna. Nel corso del pomeriggio sarà possibile qualche pioggia sulla Sardegna occidentale. Stasera le nubi si spingeranno verso est, anche se le piogge saranno ancora poche e limitate alle Alpi occidentali e al nord della Sardegna. Per quanto riguarda le temperature, le massime sono date in lieve calo al Nordovest e in Sardegna.

ALLERTA METEO, ALLARME MALTEMPO E PREVISIONI: NUVOLOSITÀ DIFFUSA CON QUALCHE FENOMENO DI MEDIO BASSA INTENSITÀ (IN TEMPO REALE, OGGI 21 APRILE 2016) – Nuovo appuntamento con la rubrica che serve a dare un'idea delle previsioni meteo nel nostro paese oggi, giovedì 21 aprile 2016. Giornata all'insegna di tempo stabile, con pochi fenomeni e difficilmente intensi. Al nord, nonostante le nuvole si moltiplicheranno un po' su tutte le regioni piogge più o meno intense saranno riservate al Piemonte occidentale e a parte della Liguria. Al centro situazione simile, dove le piogge saranno riservate alla Sardegna nelle ultime ore del giorno, mentre nelle restanti regioni a farla da sarà la nuvolosità specie sulle regioni peninsulari. Al sud la prevalenza sarà sugli spazi soleggiati, anche se le nuvole tenderanno a diffondersi partendo dalle zone più a sud fino ad arrivare in tutto il meridione dalla seconda metà del pomeriggio.

ALLERTA METEO, BOLLETTINO POLLINI  (IN TEMPO REALE, OGGI 21 APRILE 2016) – La primavera è iniziata ufficialmente già da qualche settimana e con il bel tempo si porta dietro i disagi tipici per tutti i soggetti che soffrono di allergie ai pollini, cerchiamo quindi di fare un riepilogo della concentrazione nell'aria, in questo caso per Milano, delle sostanze responsabili di questi fastidi riservati a diversi nostri concittadini. Tra i vari allergeni che è possibile in questo periodo respirare, una concentrazione che supera il livello minimo è quello dei pollini di chenopodiacee/amarantacee, che vengono rilevati nell'aria della zona di Milano con un livello di concentrazione che per oggi è stata giudicato medio. Stesso livello di concentrazione poi per i seguenti pollini: cupressacee/taxacee, oleacee, frassino comune, frassino, orno.



© Riproduzione Riservata.