BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PRIGIONIERA IN CASA DI RIPOSO / La storia di Giordana, 77enne ostacolata dai vicini di casa Osvaldo e Piera (Le Iene Show, oggi 21 aprile 2016)

Prigioniera in casa di riposo: la nuova storia raccontata questa sera, giovedì 21 aprile, nel corso della puntata de Le Iene Show dall'inviata Nina Palmieri.

Le Iene Show Le Iene Show

PRIGIONIERA IN CASA DI RIPOSO: LA STORIA DELL’ANZIANA SIGNORA GIORDANA RACCONTATA A LE IENE SHOW. OSVALDO E PIERA IMPEDISCONO ALLA VICINA DI GODERSI LA SUA PENSIONE (OGGI, 21 APRILE 2016) - I maltrattamenti nelle case di riposo a scapito di anziani sono ormai diventati all'ordine del giorno. Da Nord a Sud, non mancano le segnalazioni contro alcune strutture accusate di violenze sui propri degenti. Uno degli ultimi casi ha riguardato una struttura di Parma, presso la quale molti anziani venivano picchiati ed umiliati da alcuni operatori sanitari incastrati dalle intercettazioni audio e video che avrebbero portato i Carabinieri a far scattare le indagini. Insulti, maltrattamenti fisici e psicologici soprattutto a carico di anziani degenti non autosufficienti, strutture trasformate in veri e propri lager. Sono queste le segnalazioni che giungono da numerose case di riposo che denunciano situazioni al limite della decenza, facendo spesso scattare le opportune misure cautelari a carico degli operatori coinvolti. Seguendo la scia dolorosa di ciò che accade in molte strutture italiane, questa sera la trasmissione Le Iene Show, in onda su Italia 1, si occuperà di un delicato tema, con un servizio intitolato "Prigioniera in una casa di riposo". A realizzarlo è stata la iena Nina Palmieri, sempre molto attenta a temi sociali di enorme rilievo. Sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione è possibile trovare una piccola anteprima di ciò che sarà trasmesso questa sera e che indubbiamente, come molti dei reportage realizzati dal programma di Italia 1, lascerà l'amaro in bocca. Uno dei protagonisti di questa nuova storia raccontata a Le Iene Show è Osvaldo, un uomo tutt'altro che affabile. Insieme alla moglie Piera, la coppia è vicina di casa di un'anziana donna, Giordana, la quale all'età di 77 anni ha deciso di trascorrere la sua pensione in un villino di un paesino alle porte di Roma. Osvaldo e Piera, tuttavia, avrebbero deciso che l'anziana signora non dovesse stare nel comodo villino da lei desiderato. La fortuna di Giordana, risiederebbe proprio nella presenza di tante persone a lei legate e che avrebbero chiesto aiuto a Le Iene. Stando al titolo del servizio, è facile comprendere come la coppia abbia fatto di tutto per tenere rinchiusa la donna in una casa di cura, anche contro la sua volontà. I commenti contro i due protagonisti sono feroci, e tra questi c'è anche chi ha confermato la storia che vedremo in onda questa sera: "Purtroppo questa è una triste e reale storia della mia cara amica Giordana! Una donna che ha sempre fatto del bene a tutti, anche ai suoi amati gatti...". CLICCA QUI PER VEDERE L'ANTEPRIMA DEL SERVIZIO.

© Riproduzione Riservata.