BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Autostrade Festa 25 aprile / Bollettino traffico e situazione rientro: info, incidenti e code su A1 a Roma (ultime notizie in tempo reale, oggi)

Autostrade Festa 25 aprile, bollettino traffico, situazione in tempo reale di oggi lunedì 25 aprile 2016: info, incidenti e code. Forte vento su A26, A10, A6 e A16. Dati e news

Autostrada - Infophoto Autostrada - Infophoto

Il traffico di rientro sulle autostrade è salito ulteriormente nelle ultime ore con gli snodi principali della viabilità che si stanno intasando per il grande traffico di rientro dalla Festa del 25 aprile: nelle ultime ore il bollettino con i dati aggiornati in tempo reale mostrano l’A1, Autostrada del Sole, come arteria principale congestionata in più punti, specie attorno a Firenze e Roma. Segnaliamo code a tratti tra Ferentino e Anagni in direzione Milano presso Frosinone, con il traffico intenso che ritroviamo anche a Caserta sempre sull’A1: nel tratto fra Caserta sud e Napoli il traffico per la viabilità di rientro dalle ferie sta causando 2 chilometri di coda. Per chiudere le segnalazioni sulla Autostrada del Sole, code anche tra Monte San Savino e Firenze Sud, in direzione Milano e sempre per traffico intenso. Chiudiamo il bollettino con la segnalazione di traffico intenso sull’A8 Gallarate Gattico e bivio A26: code a tratti tra Castelletto Ticino e Besnate, in direzione MIlano-Varese.

Il traffico oggi sulle autostrade ha già cominciato a segnalare i primi problemi e le prime congestioni di questa lunga giornata di esordio per il ritorno dalle brevi ferie del 25 aprile: specie nel pomeriggio e nella tarda serata le autostrade ribolliranno per i circa 6 milioni di italiani che si sono spostati in auto per questi giorni di festa (fonte, Federalberghi). Il bollettino di questa ultima ora segnala code e rallentamenti su tre principali snodi di viabilità sulle nostre strade: code a Caserta sull’A1 tra il bivio Racca-Caserta Sud e Casera Centro per traffico intenso attorno al km 739. Sempre sull’A1 ma tra Calenzano e Firenze in direzione Milano, incidente al bivio con la Variante di Valico, che sta formando 1 chilometro di coda. Un veicolo in avaria è invece protagonista sull’A10 Genova-Savona in direzione Ventimiglia, nel tratto fra Pegli e Voltri, con qualche rallentamento sulla carreggiata. Chiudiamo il bollettino traffico autostrade per ora con la coda sull’A11 Firenze-Pisa in direzione Pisa per rallentamenti tra Altopascio e Lucca est.

Per molti la giornata di oggi sarà quella del rientro dal ponte del 25 aprile, Festa della Liberazione, in serata infatti il traffico sulle autostrade arriverà a punte critiche, saranno molte le auto che intaseranno le autostrade italiane in previsione del ritorno al lavoro domani dopo questo weekend allungato dalla festività della liberazione. Il sito istituzionale delle autostrade ci avvisa di fare molta attenzione per il vento forte che si abbatte quasi su tutto lo stivale. Segnalazioni per questa specifica situazione sull'A26 tra il Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone, sull'A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra il Bivio A10/A7 e quello A10/Fine Complanare Savona, sull'A6 Torino-Savona tra Millesimo e l'allacciamento autostradale Genova-Ventimiglia e infine sull'A16 Napoli-Canosa tra Candela e il bivio A16/A14. Bisognerà quindi fare molta attenzione per queste situazioni meteorologiche soprattutto in corrispondenza dell'uscita dalle gallerie. L'invito è quindi quello a guidare con prudenza e a stare molto attenti con le mani sempre fisse sul volante.

© Riproduzione Riservata.