BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FRANK ABAGNALE È NATO OGGI / Il 27 aprile 1947 nacque il famoso truffatore attivo tra gli anni sessanta e settanta in America

Frank Abagnale è nato oggi, il 27 aprile 1947 nacque il famoso truffatore americano attivo negli States tra gli anni sessanta e settanta. Steven Spielberg girò nel 2002 la sua biografia.

Prova Prendermi, biografia di Frank Abagnale Prova Prendermi, biografia di Frank Abagnale

Il 27 aprile è nato anche Frank Abagnale, famoso truffatore statunitense negli anni Sessanta e Settanta. Nato e cresciuto a New Rochelle, nello stato del New York, Abagnale cresce da solo a New York per il divorzio dei genitori ed impara con perizia l'arte dell'arrangiarsi. Abagnale, per sostentarsi, iniziò con il falsificare documenti e commettere piccole frodi, per poi espandersi ed arrivare a guadagnare 2,5 milioni di dollari in 5 anni. Abagnale era esperto proprio nei cambiamenti di identità, grazie a cui riusciva a percepire redditi ingenti come professionista in campo giuridico e medico. Purtroppo per lui la cattura era dietro l'angolo ed arrivò in Francia nel 1969. Abagnale trascorse circa un anno in galera fra Francia e Svezia, per poi ricevere la condanna ad andare negli Stati Uniti. Durante il viaggio, però, grazie all'esperienza da falso pilota, Abagnale riuscì a scappare dall'aereo ed era ad un passo dal raggiungere il Brasile, dove avrebbe potuto farla franca. abagnale, però, fu di nuovo catturato e rinchiuso con aggravante per 5 anni. All'uscita dal carcere, Abagnale ha collaborato con il governo per i casi di frode bancaria, per poi fondare una società di consulenza di frode finanziaria. Sulla biografia di Frank Abagnale è stata girata la pellicola Prova a prendermi del 2002 diretta da Steven Spielberg. Nel film Leonardo DiCaprio interpreta Frank Abagnale e Christopher Walken suo padre Frank Sr.

© Riproduzione Riservata.