BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Festa della Mamma 2016 / Verso l’8 maggio: “Ritratti di famiglia”, il foto-contest della Coop in Liguria (oggi, 27 aprile)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagine di archivio (infophoto)  Immagine di archivio (infophoto)

FESTA DELLA MAMMA 2016, VERSO L’8 MAGGIO: IL FOTO-CONTEST DELLA COOP IN LIGURIA: “RITRATTI DI FAMIGLIA” (OGGI, 27 APRILE) - La Festa della Mamma si avvicina, l’8 maggio potrebbe arrivare prima del previsto, se non tenete occhio l’agenda, e dunque: avete pensato ad un bel regalo per la vostra unica genitrice? Non ancora? Beh siete in buona compagnia, sicuramente: se siete abitanti della Liguria allora la campagna lanciata dai centri commerciali della Coop potrebbe fare al caso vostro. Un’idea semplice e allo stesso tempo di sicuro gradimento per la vostra cara mammettina: a partire da ieri, è iniziato un contest che coinvolgerà tutte le Iper Coop della Liguria dal titolo “Ritratti di famiglia - una foto con mamma”. Dinamica semplicissima: per poter partecipare è necessario caricare una fotografia sull’apposita app #unafotoconmamma presente sulle pagine Facebook dei quattro centri commerciali. La ricetta dunque è molto semplice, scattatevi un bel selfie con la mamma, lei non sospetterà niente ma invece potrebbe essere che con quella foto si vinca il primo premio, uno chef a domicilio, alla secondo un personal stopper e alla terza un consulente di bellezza.

FESTA DELLA MAMMA, VERSO L’8 MAGGIO: LA TAZZA DELL'AIL PER AIUTARE LA RICERCA, FOTO (OGGI, 27 APRILE) - Manca ormai poco alla festa della mamma che quest'anno si festeggia domenica 8 maggio. Sono numerose le iniziative legate proprio a questa festività che vede tutti i figli del mondo pronti a regalare un dolce pensiero alle proprie mamme. E' così che l'Ail scende in campo per finanziare la ricerca con delle splendide tazze personalizzabili che sono già in vendita online. Sulla superficie della tazza una specie di lavagna sulla quale soprattutto i bimbi potranno fare i loro disegni di dedica alle rispettive madri. Ail è una onlus che lavora per combattere un brutto male, è infatti l'associazione italiana contro leucemie, linfomi e meloma. Clicca qui per vedere le tazze in vendita per la festa della mamma.

FESTA DELLA MAMMA, VERSO L’8 MAGGIO: BARILLA E LA RICERCA SULLE MADRI IN CUCINA (OGGI, 27 APRILE) - L’8 maggio sarà la grande Festa della Mamma 2016 e cosa rappresenta la meglio la figura della madre in ogni lasso di tempo, epoche e generazioni? La capacità di saper fare tutto in poco tempo e con il massimo risultato, ci hanno anche coniato un termine, il multitaskng, che però significa esattamente quanto detto. La festa della mamma è anche la celebrazione della donna multitasking per eccellenza, con la cucina e la casa che vengono da sempre dominate e tenute in piedi proprio dalla cara e santa mamma. A questo motivo è stata dedicata la ricerca specifica di Barilla condotta dall’istituto Doxa e rivela che in realtà le superammo deciderebbero tanto che qualcun le aiuti, in particolare modo in cucina. L’83% delle donne intervistare è molto coinvolto nelle faccende domestiche ma ben il 59% vorrebbe un aiuto in cucina, specie per poter avere del tempo e fare altro, come dedicarsi di più ai figli, a se stessa, oppure agli hobby particolari. Insomma, multitasking sì, ma se qualcuno magari proprio per festeggiare l’8 maggio la festa della Mamma volesse cucinare per lei, non sarebbe poi così male.

FESTA DELLA MAMMA, VERSO L’8 MAGGIO: PANDORA DEDICA UNA LINEA DI GIOIELLI ESCLUSIVA (OGGI, 27 APRILE) - La festa della mamma si avvicina a grandi passi e l’8 maggio è dietro l’angolo: come trovare il regalo giusto o la sorpresa perfetta per la capostipite della grande famiglia italiana e mondiale? Negozi e brando commerciali si stanno armando per arrivare primi nella lunga corsa di shopping “mammifero”. Volete un esempio? La linea di gioielli di Pandora ha realizzato in esclusiva una serie speciale di charms che rappresenta la perfetta collezione per la grande festa della mamma: gioielli con le lettere dell’alfabeto impreziosite da decori e piccole pietro, perfette per un singolo dono o per comporre un messaggio personalizzato, ma qui i prezzi ovviamente tendono a salire. I charms inoltre si potranno scegliere anche con simpatiche forme per rendere il regalo anche più scanzonato e molto meno serioso: in fondo la mamma è sempre la mamma, qualsiasi dono che certifichi l’aver pensato a lei la renderà felice e… con un gioiello in più, che male per una donna non fa mai.

FESTA DELLA MAMMA 2016, VERSO L'8 MAGGIO: LE IDEE PER FARLA SORRIDERE NEL SUO GIORNO SPECIALE (OGGI, 27 APRILE) - La Festa della Mamma 2016 è un'occasione che guarda con forza verso la tradizione e non solo perché "di mamma ce n'è una sola", quanto perché fin da piccoli tutti i bambini sono spronati a fare un piccolo dono alla donna più importante della loro vita. E' il momento quindi di sbizzarrirsi con le idee ed anche se molti sono un po' cresciuti, vero è che agli occhi di mamma si rimane sempre un po' bambini. Non c'è niente di più bello che svolgere al posto suo, almeno per una giornata, tutti quei compiti che è solita fare per assicurare il benessere di tutta la famiglia. Spazio quindi a pranzi speciali o ad una torta, anche non elaborata. La semplicità è la madre di tutte le cose e visto che stiamo parlando della Mamma con la lettera maiuscola, non possiamo che dirigerci in questa direzione. La cosa migliore sarebbe prepararle il piatto che le piace di più, ma anche quello che ci riesce meglio va benissimo. L'importante è che non manchi il principale ingrediente: l'amore. Il primo contatto con la Mamma è una carezza ed è anche così che possiamo onorarla nella sua festa. Le coccole sono un must del rapporto madre/figlio e non ci si deve per forza lanciare in gesti affettuosi, se costretti. Meglio invece pensare ad una giornata in cui prima che Mamma si senta Donna e lasciare che si lasci cullare in un centro estetico, in una spa oppure anche solo alle terme. Se si è a nostra volta appassionati di questi ambienti, si possono anche unire gli intenti. Non è più bello se questa giornata così speciale viene condivisa? Magari si sorseggia un buon té, si spilucca qualche biscotto, ci si racconta un po'. I maschietti più rudi e machi arricceranno il naso, ma non sono esenti dalla Festa della Mamma 2016. Anche nel loro caso il dono più prezioso è mettere al primo posto la Mamma, sfruttando le doti e le idee che più si adattano a noi (se non proprio solo a lei). Biglietti e frasi augurali sono sempre ben graditi, così come i fiori, se piacciono. 



© Riproduzione Riservata.