BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CENTRO COMMERCIALE ARESE / Shopping center e Primark: una pista di collaudo sul tracciato dell'Alfa Romeo (oggi, 28 aprile 2016)

Pubblicazione:giovedì 28 aprile 2016 - Ultimo aggiornamento:sabato 30 aprile 2016, 13.08

Arese Shopping Center (infophoto) Arese Shopping Center (infophoto)

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU CENTRO COMMERCIALE ARESE DEL 30 APRILE 2016

 

CENTRO COMMERCIALE ARESE, SHOPPING CENTER E PRIMARK: UNA PISTA DI COLLAUDO SUL TRACCIATO DELL'ALFA ROMEO (OGGI, 28 APRILE 2016) - Sorge sull'area dello stabilimento dell'Alfa Romeo il Centro commerciale di Arese: lo shopping center ha aperto lo scorso 14 aprile e ha fatto registrare subito un boom di visitatori con i suoi oltre 200 negozi tra cui spicca il marchio di abbigliamento low cost irlandese Primark. Ma non ci sono solo negozi al Centro commerciale di Arese. Il vecchio tracciato dell’Alfa Romeo, come si legge sul sito Centroilcentro.it, è stato trasformato in una pista di collaudo gestita da Aci Vallelunga: "1.500 metri di tracciato dove liberare la propria voglia di velocità, imparare l’importanza della sicurezza con corsi di guida sicura e assistere a eventi ed esibizioni legate al mondo dei motori. A poche decine di metri della pista, dentro due edifici che portano la firma di Michele De Lucchi, trovano spazio il centro direzionale e didattico della pista e uno showroom di vetture". E dopo lo shopping al Centro commerciale di Arese gli appassionati di motori possono visitare il museo automobilistico dell’Alfa Romeo.

CENTRO COMMERCIALE ARESE, SHOPPING CENTER E PRIMARK: UN'AREA PER GLI ANIMALI (OGGI, 28 APRILE 2016) - C'è anche un'area per gli amici a 4 zampe al Centro commerciale di Arese, lo shopping center più grande d'Europa che ha aperto i battenti lo scorso 14 aprile nell'area dove sorgeva lo stabilimento dell'Alfa Romeo. Come si legge sul sito internet Centroilcentro.it il Centro commerciale di Arese è attrezzato anche per gli animali con un’area pensata completamente per loro. "Durante la vostra visita a Il Centro - comunica infatti l'Arese shopping center - potrete lasciare il vostro cucciolo al dog park Mi Fido, pensato per accogliere i cani con le migliori attrezzature e personale dedicato: cucce, zone gioco, coccole e dog-sitter. Potrete approfittare dell’area anche per lavare il vostro cane grazie all’apposita zona toilettatura. L’area Mi Fido è accessibile dall’esterno de Il Centro ed è situata a fianco dell’Ipermercato. Vi ricordiamo che gli animali sono benvenuti a Il Centro, rispettando alcune semplici regole: 1) Tenerli al guinzaglio e mai nei carrelli, 2) Avere sempre a portata di mano la museruola per ogni evenienza, 3) Pulire se sporca, 4) Non entrare nelle zone ristoro e nell’Ipermercato".

CENTRO COMMERCIALE ARESE, SHOPPING CENTER E PRIMARK: ARRIVA LA CONCORRENZA (OGGI, 28 APRILE 2016) - Il centro commerciale di Arese al momento si è guadagnato tutte le prime pagine per quante persone l'hanno visitato e per quelli che hanno cercato di sapere tutto su questo nuovo punto di riferimento dello shopping meneghino. La città di Milano, e chi ne abita i dintorni, deve però prepararsi a un altro evento. Non manca molto all'apertura di un altro grande centro commerciale di addirittura sessantamila metri quadrati di superficie e oltre trecento negozi. Si chiamerà ''Scalo Milano'' e lo troveremo a Locale Triulzi proprio tra Milano e Pavia. Sarà raggiungibile tramite l'autostrada A7 e con il treno da Rogoredo. Non è ancora stata annunciata una data ufficiale per l'apertura, ma la sensazione è che il successo sarà ancora più grande di quello raccolto da Arese.

CENTRO COMMERCIALE ARESE, SHOPPING CENTER E PRIMARK: IL CENTRO APERTO ANCHE IL 1° MAGGIO (OGGI, 27 APRILE 2016) - Il Centro commerciale di Arese resterà aperto anche il 1° maggio. Dopo il primo weekend di apertura con numeri record di visitatori e la seconda fine settimana del ponte del 25 aprile con altrettanto boom di visitatori, il Centro si appresta a vivere il suo terzo sabato e domenica di folla di clienti. L'Arese Shopping Center sarà visitabile anche per la Festa dei lavoratori, come si legge su Milano.fanpage.it con orario di apertura dalle 9 fino alle 22. Nel primo weekend di apertura sono stati 100mila al giorno i visitatori che hanno sfidato le lunghe code in autostrada pur di raggiungere il Centro commerciale di Arese. E anche Belen Rodriguez, lo scorso 22 aprile, è arrivata al Centro per partecipare a un evento di "Piazza Italia". E la ressa per vedere la showgirl argentina dal vivo è stata tanta. Ma le code per entrare nei negozi sono state registrate anche da Kentucky Fried Chicken, la più famosa catena di ristorazione statunitense specializzata in pollo fritto, da Lego Store, il primo d'Italia, e da Primark, il marchio di abbigliamento low cost irlandese.

CENTRO COMMERCIALE ARESE, SHOPPING CENTER E PRIMARK: I 'MUST HAVE' DEL MARCHIO IRLANDESE PER L'ESTATE (OGGI, 27 APRILE 2016) - Ancora tanti i clienti in coda al nuovo Centro commerciale di Arese. Lo shopping center che ha aperto i battenti lo scorso 14 aprile sta infatti facendo registrare record di visitatori. Il marchio che in questi primi giorni di apertura del Centro ha attirato di più gli italiani è sicuramente Primark: per la prima volta nel nostro Paese è stato aperto un negozio della catena irlandese di abbigliamento, accessori e arredamento low cost. Per la collezione primavera estate 2016 Primark, come si legge su Diredonna.it, propone molti dei capi 'must have', "dai costumi agli abiti corti, dai vestiti ampi ai prendisole passando per sandali e cappelli". Ecco allora quali sono i dieci capi da acquistare in vista della bella stagione: top, abito lungo, abito corto, sandali da gladiatore, gonna lunga, costume da bagno intero, abito prendisole in pizzo, pantaloni pizzo, cappello, borsa. (clicca qui per leggere tutto)

CENTRO COMMERCIALE ARESE, SHOPPING CENTER E PRIMARK: ALLA GUIDA DEL TREND DEL MALL (OGGI, 27 APRILE 2016) - Il Centro Commerciale di Arese è ammirato e studiato ora anche in tutta Europa: l’apertura de “Il Centro”, alle porte di Milano, ha rilanciato il concetto di Shopping Center e sta riscuotendo notevole successo fra la clientela in sole tre settimane di apertura. Ma non sono solo i clienti ad apprezzare il Mall. Architetti ed esperti del settore stanno infatti studiando il concept per riadattarlo in altri contesti, al di là del suolo italiano. "Non volevamo il lungo vialone come a Parigi negli Champs-Elisees, bensì un sistema di piazze, ciascuna con una propria identità. La scala mobile centrale, proprio di fronte a Primark, la vera attrattiva di Arese (la catena chic&cheap con primo negozio in Italia) si ispira al grattacielo di Covent Garden". A parlare è Davide Padoa, Ceo di Design International che spiega su Repubblica l’innovativo concetto del Centro Commerciale di Arese a cui ha apposto la propria firma, assieme a quella di Michele De Lucchi e Arnaldo Zappa. Il Centro è ovviamente eco-compatibile e diventa un "generoso luogo di luce naturale" che irradia l’intero snodo commerciale aresino. Troppa enfasi per il Ceo? Il progetto è ambizioso: dopo 6 mesi dall’apertura, i primi dati potranno dire già molte cose rispetto alle aspettative della vigilia. Lo shopping Mall è per ora il più innovativo che possiamo annoverare nel Bel Paese ed è firmato da Design International nel 2014. L'azienda ne ha curato la struttura per farla diventare una vera e propria anima edilizia in grado di emozionare. Ed è qui che si unisce l'idea dell'architetto Padoa: la riproduzione di una strada cittadina, sia all'esterno che all'interno. Senza dimenticare il richiamo ad una delle più grandi plaza europee al coperto, con tanto di alberi, scaloni, palazzi e percorsi che giungono in zone dedicate allo svago. La Fashion Court, come riporta ArchiPortale, racchiude il Palazzo dei Profumi, dove si trova la Bottega del Regalo, e un palazzo di vetro targato Swaroski. In questo modo non si ha il classico effetto da singolo punto vendita, ma una corte più ampia frastagliata da palazzi di città. Il Marketplace è incentrato invece sull'Iper e sull'affaccio su una piazza a forma ottagonale che conduce il visitatore all'interno, grazie ad un porticato. Il tetto poi rappresenta qualcosa di unico e mai realizzato finora in un centro commerciale. La copertura dell'intera struttura è il legno lamellare sostenibile e campate di 40 metri. Davide Padoa riferisce infatti che "Centro Commerciale di Arese ha trasformato la vecchia sede dell'Alfa Romeo da una fabbrica di macchine ad una fabbrica di esperienze". 



© Riproduzione Riservata.