BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PINO MANIACI / Paladino antimafia indagato per estorsione: Il giornalista parla ai microfoni di Matteo Viviani (Le Iene Show, oggi 28 aprile 2016)

Pubblicazione:giovedì 28 aprile 2016 - Ultimo aggiornamento:giovedì 28 aprile 2016, 21.29

Pino Maniaci Pino Maniaci

PINO MANIACI, GIORNALISTA E DIRETTORE DELL’EMITTENTE TV TELEJATO INDAGATO PER ESTORSIONE: "FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA SANA" (OGGI, 28 APRILE 2016) - A Le Iene Show sta andando in onda il servizio de Le Iene Show su Piano Maniaci di Matteo Viviani. Il giornalista premiato come Eroe dell'informazione e volto storico di Telejato. E' stato indagato di recente per estorsione ai sindaci in cambio di favoritismi. Le Iene sono andate proprio dal giornalista che ha spiegato quello accaduto. Mostra a Matteo Viviani e agli spettatori della trasmissione di Italia 1 alcuni servizi in cui dimostra i suoi attacchi ai due sindaci dai quale si dice abbia ricevuto dei favori in cambio di lasciare passare in secondo piano quanto fatto da loro. Sicuramente è una situazione piuttosto particolare anche perchè un uomo che ha sempre lottato contro la mafia e ora viene avvolto da una nuvola oscura per alcuni fatti dai quali però Maniaci si è voluto difendere spiegando bene il suo passato legato a questi comuni in questione. Si parla anche di alcune intercettazione dalle quali sarebbero emerse elementi contro il giornalista. L'uomo sottolinea di tirar fuori queste se ci sono, visto che sottolinea la sua onestà in tutte le situazioni.

PINO MANIACI, GIORNALISTA E DIRETTORE DELL’EMITTENTE TV TELEJATO INDAGATO PER ESTORSIONE: "FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA SANA" (OGGI, 28 APRILE 2016) - Un'indagine per estorsione quella a carico di Pino Maniaci, il direttore dell’emittente Telejato, più volte oggetto di minacce per le sue numerose inchieste contro la mafia. E' questa la notizia pubblicata qualche giorno fa e sulla quale il programma Le Iene Show ha intervistato il cronista. L'intervista della Iena Matteo Viviani a Pino Maniaci sarà trasmessa stasera nel programma in onda su Italia 1. Maniaci, come riportato da La Repubblica, nei giorni scorsi avrebbe dovuto partecipare a un convegno sui "beni confiscati e abbandonati" organizzato dall'associazione "A Testa Alta" a Licata, in provincia di Agrigento). Ma vista l'indagine in corso ha declinato l'invito con un messaggio in cui fa anche alcune dichiarazioni dopo l'intervista al quotidiano: "Devo però correggere alcune dichiarazioni fatte a caldo perché è evidente che non tutti i magistrati sono da buttare e che non tutta la magistratura è corrotta. Ci sono quelli che non fanno il proprio dovere e noi li abbiamo denunciati, ma c'è anche la magistratura sana che si contrappone a quella che non fa il proprio dovere. Io ho fiducia nella magistratura e sono certo che presto si chiarirà quello che c'è da chiarire". (clicca qui per leggere l'intervista)

PINO MANIACI, GIORNALISTA E DIRETTORE DELL’EMITTENTE TV TELEJATO INDAGATO PER ESTORSIONE: A LE IENE SHOW LA SUA VERSIONE DEI FATTI (OGGI, 28 APRILE 2016) - Il nome di Pino Maniaci non è per nulla estraneo ai siciliani. Giornalista oltre che direttore di Telejato, nonché vero e proprio paladino dell'anti mafia e da sempre in prima fila attivamente sul fronte della lotta contro la criminalità organizzata. Ha fatto scalpore negli ultimi giorni la notizia che lo vedrebbe indagato per estorsione. L’indiscrezione è circolata sui maggiori quotidiani tra cui Repubblica, il quale ha spiegato come il reato ipotizzato dalla procura di Palermo a suo carico facesse riferimento alle richieste di "contributi" e posti di lavoro in cambio di "una linea morbida della sua televisione nei confronti di alcuni sindaci del Palermitano". L'accusa a carico di Pino Maniaci - se confermata - sarebbe gravissima, proprio alla luce della battaglia portata per anni avanti dal giornalista che tramite la sua emittente combatte con orgoglio il malaffare, mettendo a rischio la sua stessa vita. Non è nuovo, infatti, a minacce verbali e non solo di cui è stato vittima nel corso del suo lavoro ma di fronte alle quali Pino ha sempre reagito con estrema forza e coraggio. La notizia secondo la quale oggi sarebbe indagato per estorsione, sarà ripresa nel corso della nuova puntata della trasmissione di Italia 1, Le Iene Show, la quale più volte ha raccontato il lavoro e le lotte portate avanti da Pino Maniaci. Il giornalista di Telejato sarà intervistato dall'inviato storico del programma Mediaset, Matteo Viviani, il quale darà l'opportunità a Pino di fornire la sua versione dei fatti e fare maggiore chiarezza sulla sua attuale posizione. In merito ai fatti che lo vedrebbero coinvolto, i sospetti da parte della procura palermitana sarebbero sorti alla luce di una serie di intercettazioni nell'ambito di altre indagini, nelle quali sarebbero emersi una serie di favori ottenuti dal giornalista in cambio di una "linea morbida" della sua tv nei confronti dei sindaci di Partinico e Borgetto. Dagli stessi, stando alle intercettazioni, Maniaci avrebbe ottenuto finanziamenti sotto forma di pubblicità per la sua emittente. Interrogati, i due primi cittadini avrebbero fatto alcune ammissioni. "Io indagato per estorsione? E' semplicemente assurdo...", avrebbe commentato il giornalista su AdnKronos, riferendo di non aver ricevuto alcun avviso di garanzia. Scopriremo nel corso della puntata di stasera de Le Iene Show quali saranno le parole di Pino Maniaci in occasione dell'intervista che lo vedrà protagonista.



© Riproduzione Riservata.