BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Festa della mamma 2016 / 8 maggio, il desiderio delle madri? Avere più tempo libero (oggi, 29 aprile)

Festa della mamma 2016, verso l’8 maggio: MD lancia un concorso online per i bambini. I piccoli sono invitati a realizzare un disegno: saranno votati online e il vincitore riceverà un tablet

Immagini di repertorio (Infophoto)Immagini di repertorio (Infophoto)

Desiderano avere più tempo libero le madri italiane. E' questo uno dei risultati di una ricerca Doxa commissionata da CucinaBarilla in vista della Festa della mamma 2016, che si celebra domenica 8 maggio. Come riportato dall'agenzia di stampa Agopress, dalle interviste emerge che le mamme vorrebbero avere più aiuti in casa, in particolare in cucina, per avere più tempo da dedicare ad altro: "Dalla ricerca infatti emerge che l’83% delle donne intervistate è molto coinvolta nelle faccende domestiche, ma che il 59% vorrebbe un aiuto concreto per avere più tempo libero per fare altro: stare di più con la propria famiglia (60%), dedicarsi alla cura di se stessa (56%), rilassarsi ascoltando musica o leggere un libro o guardare la tv (25%),dedicarsi ai propri hobby (25%), dedicarsi allo sport preferito (8%)".

Si avvicina la Festa della mamma 2016 che si celebrerà il prossimo 8 maggio e si moltiplicano le iniziative per la ricorrenza. MD, uno dei marchi della grande distribuzione italiana ha lanciato un “concorso digitale” dal titolo “Un disegno per mamma” il “concorso digitale". L'iniziativa è dedicata ai bambini fino ai 12 anni: sono invitati a pensare e realizzare un'opera per la loro mamma. Tra tutti i lavori che sono stati inviati sarà effettuata una preselezione da parte di una giuria che sceglierà i 20 disegni più belli. Poi dal 3 al 5 maggio le opere realizzate saranno pubblicate online e potranno essere votate su un sito al quale si potrà accedere da Facebook. L’8 maggio, per la Festa della mamma 2016, il disegno che ricevera` piu` like sara` decretato vincitore e si aggiudichera` un tablet in regalo. Come si legge su Instoremag.it l’azienda sottolinea che "le famiglie sono la nostra forza. Le mamme, in particolare, non si limitano a fare la spesa da MD accompagnate dai loro figli, ma ci “parlano” tutti i giorni attraverso la nostra pagina Facebook dimostrandoci come nel nostro piccolo facciamo parte della loro famiglia. Questo contest e` un modo per condividere, per stare tutti insieme uniti dalla creativita` dei nostri piccoli di casa". (clicca qui per i dettagli) 

© Riproduzione Riservata.