BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

JIHADISTI ARRESTATI/ La solitudine vi ha "uccisi" ancor prima di farvi esplodere

Moutaharrik Abderrahim, il kickboxer jihadista (Foto rsi.ch)Moutaharrik Abderrahim, il kickboxer jihadista (Foto rsi.ch)

Io aggiungo che si deve affermare con forza che la politica è il luogo del possibile nella vita dei paesi, e non il luogo dell'individualismo. Neppure se penso alla Padania e all'ampolla di acqua del Po da raccogliere alla sorgente e da versare a Venezia. La solitudine dell'uomo moderno sconvolge i nostri giovani, che cercano nella comunicazione virtuale un'amicizia impossibile. Non a caso il reclutamento del califfato avviene con l'uso scaltro della rete. Dobbiamo mostrare che esiste il popolo prima della politica, esiste la responsabilità e il desiderio di fare insieme che si riceve da un'adeguata educazione e che spiega la grande operatività costruttrice presente nel lavoro e nella famiglia.

La grande povertà del nostro tempo è la solitudine, il grande gioco del cinismo al potere è di accentuare questa solitudine. Questa è la battaglia che dobbiamo fare: "non avrete il mio odio, perché sono impegnato nell'amore".

© Riproduzione Riservata.