BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Polizia di Napoli / Rione Sanità e le faide tra cosche: ecco come si combatte la Camorra ogni giorno (Le Iene Show oggi, 3 aprile 2016)

Pubblicazione:domenica 3 aprile 2016 - Ultimo aggiornamento:domenica 3 aprile 2016, 17.12

Matteo Viviani - Le Iene Show Matteo Viviani - Le Iene Show

POLIZIA DI NAPOLI, RIONE SANITÀ E LE FAIDE TRA COSCHE DELLA CAMORRA (LE IENE SHOW OGGI, 3 APRILE 2016) - Questa sera uno dei servizi de Le Iene show sarà dedicato alla Polizia di Napoli che ogni giorno combatte la Camorra e la criminalità organizzata tra il Rione Sanità e altre zone di Napoli considerate a rischio, se non ben oltre i limiti della legalità. Matteo Viviani è stato oltre 24 ore con loro in un momento di estrema complessità per via della grande fissa tra cosche che purtroppo è in corso da qualche mese. Solo poche settimane fa furono sparati da ignoti nella notte ben 33 colpi di arma da fuoco contro le maura dell’edificio del Rione Don Guanella. Sembra che il clan Licciardi abbia infatti ripreso la guerra con i Lo Russo del clan nel Rione Sanità: la faida di Camorra continua con sempre già gravi omicidi e mattanze, dopo il delitto ed esecuzione del boss Pietro Esposito del Rione Sanità, avvenuto lo scorso novembre.

POLIZIA DI NAPOLI, ECCO COME SI COMBATTE LA CRIMINALITA' NEL RIONE SANITA' (LE IENE SHOW OGGI 3 APRILE 2016) - Quarantott'ore con la polizia di Napoli per raccontare il crimine attraverso gli occhi di chi lo combatte ogni giorno. A Le Iene show su Italia Uno sarà trasmesso stasera un servizio dell'inviato Matteo Viviani. La iena ha documentato l'azione delle forze dell’ordine nel Rione Sanità, dove vivono anche pregiudicati, delinquenti e camorristi che alimentano spaccio, furti e contrabbando di armi: perquisizioni pattugliamenti preventivi ma anche sequestri e arresti. In due giorni, la iena ha assistito all’arresto di vari spacciatori, al sequestro di un sistema di videosorveglianza clandestino, al racconto di un testimone oculare di un omicidio, al recupero di un fucile a canne mozze nascosto in un cortile e al tentativo di rapina. Matteo Viviani ha poi perlustrato, insieme con il nucleo sommozzatori della Polizia, anche la rete fognaria della città: un labirinto sotterraneo impiegato dai criminali per muoversi indisturbati.

POLIZIA DI NAPOLI, ECCO COME SI COMBATTE LA CRIMINALITA' NEL RIONE SANITA': RIQUALIFICATA PIAZZA MIRACOLI (LE IENE SHOW OGGI 3 APRILE 2016) - Si parlerà del rione Sanità di Napoli questa sera nella trasmissione di Italia Uno Le Iene Show. Nel programma sarà infatti mandato i onda un'inchiesta di Matteo Viviani sul lavoro della polizia di Napoli. Il rione Sanità fa parte del quartiere Stella e si trova ai piedi della collina di Capodimonte. Nel rione non solo criminalità. Martedì prossimo sarà infatti inaugurata Piazza Miracoli, di recente riqualificata grazie a un investimento di 300mila euro di fondi della Terza Municipalità, come riporta la Repubblica: sono stati rifatti marciapiedi, strade, aiuole e sono state installare panchine e giochi per i bambini. Giuliana Di Sarno, presidente della Terza Municipalità, spiega al quotidiano che "la riappropriazione del territorio significa anche lotta alla criminalità perché nei luoghi dove regnano degrado e noncuranza delle istituzioni, si favoriscono logiche criminali e situazioni di illegalità".



© Riproduzione Riservata.