Centro commerciale Arese / Shopping center e Primark: aperti il primo maggio, verso il pienone grazie alla pioggia

- La Redazione

Centro commerciale Arese, Primark e shopping center: apertura straordinaria il 1° maggio. Domani il Centro sarà aperto per acquisti nei negozi e non solo

arese_shopping Centro commerciale di Arese (Infophoto)

Dato che le previsioni meteo minacciano maltempo, è un motivo in più per fare una capatina al Centro Commerciale di Arese. Anche per oggi, 1 maggio 2016, il Centro ha pensato di aprire i battenti per un’apertura straordinaria, cavalcando ancora una volta l’onda del successo riscosso in queste poche settimane dall’apertura. E’ quindi facile che i visitatori che vorranno curiosare fra i negozi del Centro si ritrovino alle prese con il traffico. Che cosa fare? Oltre all’ingresso diretto esiste anche un accesso secondario che permette di evitare ulteriori ingorghi. Ne avevamo già parlato qualche giorno fa: si tratta di un parcheggio aggiuntivo di 5mila posti con accesso diretto allo Shopping Center. Sembrano per ora confermate le preoccupazioni manifestate dal PD di Lainate prima dell’apertura, ovvero che si creassero dei disagi in assenza di un piano sostenibile generale. Il partito, come riporta Milano Today, propone anche di sfruttare appieno tutti i metri quadrati a disposizione dell’ex area in cui si trovava l’Alfa Romeo. Si parla infatti di 77mila metri quadrati dell’Arese Shopping Center contro il milione a disposizione. E’ probabile quindi che nei prossimi tempi vegano previste altri centri di grande distribuzione. Nel frattempo, Il Sole 24 Ore punta i riflettori su un altro aspetto del Centro: farà gola agli investitori esteri. Già da ora si parlerebbe di ipotesi che vedono una possibile vendita dell’Arese Shopping Center all’olandese Eurocommercial, già proprietario di Iper e Unes di Rozzano.

Famiglia Cristiana dedica un lungo articolo di analisi al nuovo centro commerciale di Arese soffermandosi sul fatto che questo rimarrà aperto il primo maggio, giorno in cui di solito le attività si prendono il riposo per la festa dei lavoratori. Il sito internet del quotidiano allora annuncia che è già stata presa la decisione di chiudere il giorno di Natale e quello di Santo Stefano del 2016. Mancano ancora tanti mesi, addirittura sette, al periodo più bello dell’anno soprattutto per i cattolici ma anche per gli atei che vivono in Italia e non solo. Probabile quindi che ad Arese si prendano un giorno di riposo almeno in quei giorni.

Sono varie le collezioni proposte da Primark, il marchio irlandese di abbigliamento low cost sbarcato per la prima volta in Italia nel Centro commerciale di Arese. Lo Shopping center sorto sull’area dell’ex stabilimento dell’Alfa Romeo ospita 250 negozi ma tra tutti i marchi spicca senza dubbio Primark, il primo store aperto nel nostro paese. Per la primavera-estate 2016 il marchio propone diverse collezioni tutte ispirate agli anni ’70 per una donna hippie e etnica. Protagonista il denim dai vestiti alle camicie, passando ovviamente per i pantaloni. Non mancano nelle collezioni di Primark al Centro commerciale di Arese magliette, abiti e accessori coloratissimi che ricordano gli hippie. Ma non solo: sono proposte anche collezioni per una donna minimal e romantica con vestiti con maxi righe e tagli dritti per un look minimal o abiti ricamati dai toni pastello. Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta per le fans di Primark.

Sarà aperto anche domani 1° maggio 2016 il Centro commerciale di Arese, inaugurato lo scorso 14 aprile. Lo shopping center più grande d’Italia che ha aperto i battenti nell’area dove sorgeva lo stabilimento dell’Alfa Romeo è infatti aperto tutto l’anno dalle 9 alle 22. Uniche eccezioni saranno il giorno di Natale e di Santo Stefano. Dunque pure per le Festa del lavoratori che si celebra domani si potranno fare acquisti nei 250 negozi, tra cui spicca Primark, il marchio di abbigliamento low cost irlandese. Ma si potrà anche mangiare in uno dei 25 ristoranti: il Kentucky Fried Chicken, la più famosa catena di ristorazione statunitense specializzata in pollo fritto, è quello che nei primi giorni ha fatto registrare le code più lunghe. Nel Centro commerciale di Arese ci sono anche un centro diagnostico, un polo sportivo, diverse aree gioco per i bambini e pure una zona dedicata agli amici a quattro zampe. Di sicuro, visti i record di visitatori nei primi weekend di apertura del Centro, anche dpomani si prevede un boom di clienti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie