BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FESTA DELLA MAMMA 2016 / 8 maggio, Soleterre e il Ricettario come dono speciale (oggi, 30 aprile)

Festa della mamma 2016: 8 maggio. A Milano si corre la Wings For Life, una maratona per raccogliere fondi per la ricerca sulle lesioni al midollo spinale

Immagini di repertorio (Infophoto) Immagini di repertorio (Infophoto)

La Festa della mamma 2016 si festeggerà l'otto maggio prossimo. Già moltissime persone in tutta Italia stanno cercando un regalo per far sorridere la propria. In questi ultimi giorni sono moltissime le iniziative che portano a un regalo speciale che possa aiutare anche a sostenere dei progetti umanitari. Tra le Onlus attive c'è Soleterre che propone quest'anno uno splendido ricettario per le mamme di tutta Italia. Un regalo che contribuirà ad aiutare una Onlus molto attiva nel sociale. Sulla foto proposta viene mostrata una mamma africana che allatta il suo bambino e viene scritto: "Le ricette della mamma sono sempre le migliori... in tutto il mondo!" e nel commento: "L'otto maggio scegli un dono speciale per la mamma. Regalale il Ricettario Soleterre. Il tuo gesto contribuirà a sostenere i nostri progetti", clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

In occasione della Festa della mamma 2016, che si celebra l'8 maggio sono tante le iniziative alle quali si può partecipare per una giornata diversa dal solito e per festeggiare tutte le madri. A Milano ai Giardini Galbiati si terrà il Farmer's Market: il mercato agricolo si presenterà per la seconda volta in edizione speciale con tante attività e occasioni di shopping, come si legge su il Giorno. Varie artigiane presenteranno e venderanno le loro opere, spiegando i metodi di lavorazione dei loro prodotti originali e unici. E nelle serre ci sarà un vero e proprio set fotografico: saranno organizzate sessioni di 30 minuti per le mamme con i loro bambini. Si tratta di un’occasione per conservare 5 scatti professionali ad alta definizione realizzati proprio in occasione della Festa della mamma 2016. Il set fotografico è a cura di Daniele Guastamacchia e si potrà partecipare su prenotazione.

Una maratona per raccogliere fondi per la ricerca sulle lesioni al midollo spinale. E' quella che si correrà il giorno della Festa della mamma 2016, il prossimo 8 maggio a Milano. L'iniziativa si chiama Wings For Life ed è organizzata in varie città in tutto il mondo. In Italia sbarca per la prima volta nel capoluogo lombardo dopo due edizioni che si sono svolte a Verona. Appuntamento alle 13 in Piazza Castello: il percorso partirà da lì per raggiungere la città di Broni, in provincia di Pavia. I primi 40 km di percorso si snoderanno in città, per poi proseguire in direzione di Pavia. Nel nostro paese ad organizzare la maratona in occasione della Festa della mamma 2016 è la Red Bull. Da sabato 7 maggio in Piazza del Cannone sarà allestito il villaggio Wings for Life, dove oltre al ritiro delle pettorine per i partecipanti ci saranno tante altre attività. La Wings for Life è aperta anche a chi è costretto a vivere su una sedia a rotelle. Il regolamento prevedere però che possano partecipare solo persone su sedia a rotelle ‘tradizionale’: non sono ammessi partecipanti in hand bike o sedie a rotelle non convenzionali. (clicca qui per i dettagli)

© Riproduzione Riservata.