Allerta Meteo / Allarme e previsioni del tempo: sole e schiarite in tutta Italia, deboli piogge su Nord-Ovest (oggi, 4 aprile 2016)

- La Redazione

Allerta meteo del 4 aprile 2016, Buone condizioni meteo generali e nessun fenomeno particolarmente intenso. Temperature stabili. Poca pioggia con annuvolamenti al centro e tanto sole.

Termometro_Caldo_SoleR439 Termometro - Infophoto

Il meteo è stato abbastanza clemente per questa giornata, con allerta e allarme maltempo che al momento non risultano nei radar dei centri meteorologici italiani dell’Aeronautica Militare. Sole, schiarite in tutta Italia e innalzamento un po’ dovunque per le temperature: sul sud giornata quasi estiva con massime fino a oltre 20 gradi, mentre al centro oltre alle nebbie di questa mattina vi è una debole coperture nuvolosa su alcuni territori del Molise, Marche e Abruzzo, con l’are adriatica ancora sotto un circolo di nuvolosità estesa. Le uniche piogge di giornata le troviamo verso il tardo pomeriggio al Nord Ovest, anche se le temperature risulteranno stabili e non dovranno calare di molto. Ventilazione moderati nei quadranti meridionali e mari poco mossi su tutto il territorio italiano.

Oggi sarà una bella giornata sull’Italia con beltempo su quasi tutto lo stivale. Il sud vivrà una giornata di grande serenità per quanto riguarda il meteo. Secondo le ultime previsioni, il centro sarà colpito da alcuni annuvolamenti, ma che vedrà delle schiarite soprattutto sul Lazio e sull’Abruzzo nel pomeriggio. Sul versante Adriatico vedremo nebbie sparse con qualche precipitazione solo sul nord del Piemonte. Potrebbe esserci anche un po’ di neve sull’estremo nord della Lombardia. La pioggia prenderà anche tutto il Piemonte durante il pomeriggio con invece il sole che si farà più presente dalla Toscana in giù con il centro e il sud completamente schiariti. Iniziano finalmente anche le giornate di primavera. Le temperature massime le troveremo in Campania e Calabria intorno ai 23° e anche in Emilia Romagna a 24°. Le temperature minime invece si toccano in Abruzzo con i 7° del pomeriggio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie