BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

FEDERICA GUIDI / “Italiani? Vacche da mungere”: Facebook si infiamma, ma è di nuovo solo una bufala (oggi, 4 aprile 2016)

Federica Guidi, ex ministro, al fidanzato: "italiani? Vacche da mungere". Facebook e il web si infiamma ma è solo un'altra bufala. Le ultime notizie sulle bufale online sul mondo politico

Ex ministro Federica Guidi (Infophoto)Ex ministro Federica Guidi (Infophoto)

Il caso del Ministro Guidi sta tenendo l’opinione pubblica concentrata sullo scandalo presunto nel mondo petrolifero e dopo le dimissioni lampo del Ministro per lo Sviluppo Economico il Governo Renzi è stato attaccato per le varie intercettazioni uscite dall’inchiesta: sentite questa, «e adesso dove lo troviamo un popolo di vacche da mungere più fesso degli italiani?» con Federica Guidi che si riferisce al fidanzato coinvolto nello scandalo degli appalti. Bene, polemiche a non finire, condivisioni su Facebook e sdegno: peccato che è tutto falso, è una bufala ma vari siti online stanno riportando come se fosse davvero frutto delle intercettazioni tra l’ex ministro del Governo Renzi e il compagno coinvolto realmente nel caso di Tempa Rossa. Fanno scalpore le parole choc, ma fa scalpore anche la bufala per come si è dilatata. A segnalarlo un portale molto utile in questo verso, Bufale.net, che come altri conduce una vera a propria battaglia con le bufale di internet, sempre più fantasiose. Sono quasi 30mila le condivisioni per questa bufala sui social e sul web, ma se si fa un controllo incrociato non si trovano queste dichiarazioni da altre parti e la presunta news non ha avuto eco, cosa che invece avrebbe ovviamente scatenato un polverone nazionale per parole gravissime della Guidi. 

© Riproduzione Riservata.