BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / Previsioni del tempo: temperature sopra la media, venti caldi di Scirocco (oggi, 5 aprile 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Allerta Meteo, infophoto  Allerta Meteo, infophoto

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALLERTA METEO DEL 6 APRILE 2016

 

ALLERTA METEO, ALLARME MALTEMPO E PREVISIONI: TEMPERATURE SOPRA LA MEDIA (IN TEMPO REALE, OGGI 05 APRILE 2016) - Sono sopra la media le temperature in questo giorni nel nostro paese. Insistono infatti sull'Italia venti caldi di Scirocco. Le previsioni del tempo di Meteo.it segnalano che la situazione di alta pressione presente oggi continuerà fino a domani. Al Centrosud in particolare le temperature sono oltre la media stagionale e con valori in generale tipici del mese di maggio: "solo l’estremo Nordovest vede tempo un po’ più grigio con anche qualche isolata pioggia a causa delle umide correnti atlantiche che riusciranno a lambire questa parte dell’Italia". Anche domani il tempo sarà prevalentemente buono in tutte le regioni. Al mattino è prevista la possibilità di qualche nebbia sulla Pianura padana orientale e localmente lungo l’alto Adriatico e lo Ionio e di qualche nube Isole. Nuvolosità in aumento sulla Calabria.

ALLERTA METEO, ALLARME MALTEMPO E PREVISIONI: NUBI ALTERNATE AD AMPIE SCHIARITE (IN TEMPO REALE, OGGI 05 APRILE 2016) – Cielo nuvoloso alternato a schiarite quello previsto per oggi nel nostro paese. Per quanto riguarda le previsioni del tempo Meteo.it segnala che nelle nostre regioni ci saranno nuvole ma anche momenti in cui spunterà di nuovo il sole. Le temperature sono indicate al di sopra della media stagionale. Questa la previsione per la giornata: "Al Nordovest nubi compatte, specie a ridosso delle Alpi occidentali con deboli precipitazioni ad inizio giornata. Dal pomeriggio qualche pioggia isolata principalmente sui settori alpini. Nel resto del Paese nubi alternate ad ampie schiarite per tutta la giornata con temperature massime in lieve ulteriore aumento, in generale tipiche del mese di maggio, con valori per lo più compresi tra 20 e 25 gradi. Specialmente nelle ore più fredde della giornata si osservano nebbie e foschie dense sulle Pianure e lungo i litorali dell’Adriatico e dello Ionio".

ALLERTA METEO, ALLARME MALTEMPO E PREVISIONI: FENOMENI SU VAL D'AOSTA E PIEMONTE AL MATTINO. SERENO SUL RESTO D'ITALIA (IN TEMPO REALE, OGGI 05 APRILE 2016) – Nuovo appuntamento con la rubrica che serve a dare un'idea delle previsioni meteo nel nostro paese oggi, martedì 5 aprile, che fortunatamente si rivela essere una giornata quasi priva di fenomeni meteo particolarmente intensi, tranne dei possibili temporali sulle zone della Val d’Aosta e del Piemonte. Venendo più nel dettaglio, scopriamo che al nord sin dal mattino il cielo nuvoloso e  le piogge associate saranno presenti in diverse aree, che oltre alle suddette comprendono anche il nord della Lombardia ed in forma meno uniforme sul ponente ligure. Sopra alla quota di 2000 metri sui rilievi alpini si potranno assistere anche a nevicate. Miglioramento atteso da metà giornata. Al centro a parte qualche nuvola transitoria il bel tempo sarà generalizzato, così al sud. Le temperature minime rimarranno stabili su Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia settentrionale e sulle regioni centrali peninsulari, mentre in generale rialzo nel resto d’Italia.



© Riproduzione Riservata.