BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Allerta meteo/ Previsioni del tempo: alta pressione su tutte le regioni, nuvole sulle Isole e la Calabria (oggi, 6 aprile 2016)

Pubblicazione:mercoledì 6 aprile 2016 - Ultimo aggiornamento:giovedì 7 aprile 2016, 12.02

Allerta Meteo, infophoto Allerta Meteo, infophoto

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALLERTA METEO DEL 7 APRILE 2016

 

ALLERTA METEO, PREVISIONI E ALLARME MALTEMPO: ALTA PRESSIONE SU TUTTE LE REGIONI, NUVOLE SULLE ISOLE E LA CALABRIA (IN TEMPO REALE, OGGI 6 APRILE 2016) – Tempo buono oggi su tutta Italia secondo le previsioni di Meteo.it. Continua sul nostro paese l'alta pressione che sta portanto giornate di sole con poche nuvole e con temperature al di sopra della media stagionale. Secondo le previsioni del tempo di Meteo.it ci saranno nuvole sulle Isole e sulla Calabria e anche "nubi irregolari e variabili all’estremo Nordovest e più insistenti sul settore alpino con qualche breve pioggia o rovescio al mattino tra Valle d’Aosta e Ossola, tra pomeriggio e sera sulle Alpi centro-orientali". Tra domani e venerdì previsto invece un "brusco cambiamento del tempo, con l’alta pressione in ritirata e due diverse perturbazioni che si daranno appuntamento sul nostro Paese: dal Nord Atlantico infatti arriverà una perturbazione seguita da aria più fresca, mentre dalle coste nord-africane emergerà un vortice di bassa pressione che spingerà verso la nostra Penisola aria più umida".

ALLERTA METEO, PREVISIONI E ALLARME MALTEMPO: SERENO GENERALIZZATO, CON QUALCHE SCROSCIO ISOLATO E NUVOLOSITÀ IN MOVIMENTO (IN TEMPO REALE, OGGI 06 APRILE 2016) – Tornando all'appuntamento con le previsioni del tempo, scopriamo che oggi, mercoledì 6 aprile 2016, sono previste condizioni di tempo sereno un po’ ovunque sulla nostra bella penisola. Analizzando un po’ la situazione, in particolar modo al nord, i cieli sereni saranno la norma, tranne poche nuvole in cammino e qualche foschia sui settori adriatici nelle prime ore della giornata. Giusto sull’arco alpino, particolarmente nella seconda metà del giorno, nuvole più numerose porteranno anche a qualche estemporaneo scroscio di pioggia. Al centro il bel tempo sarà concentrato soprattutto al mattino, mentre nel pomeriggio, sulla dorsale appenninica, nuvole più diffuse potranno dare luogo a qualche piovasco. Verso fine serata le zone costiere di Lazio e Toscana saranno particolarmente coperte. Al sud, è previsto tempo stabile ma non esente da nuvole che specialmente sopra la Sicilia, si dall’inizio, veleranno in parte il cielo per poi estendersi al resto delle zone adiacenti. Le temperature non subiranno cambiamenti di rilievo, anche se sulla pianura padana occidentale, sulla Sardegna, sull’Appennino emiliano, le regioni centromeridionali adriatiche e la Basilicata, tenderanno a un leggero calo.



© Riproduzione Riservata.