BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ALLERTA METEO/ Previsioni del tempo: Maltempo generalizzato, con qualche fenomeno anche intenso, specie sulla Sicilia (oggi, 09 aprile 2016)

Allerta meteo del 09 aprile 2016, Condizioni meteo generali di maltempo. Nuvolosità e qualche fenomeno, più intenso in Triveneto, sulla Lombardia, in Sardegna e sulla Sicilia.

Allerta Meteo, infophoto Allerta Meteo, infophoto

Tornando all'appuntamento con le previsioni del tempo, scopriamo che oggi, sabato 9 aprile 2016, sono previste condizioni di maltempo di varia intensità un po’ in tutt’Italia. Dalle primissime ore venti forti fino a burrasca spazzeranno i quadranti occidentali sulla Sardegna. Fenomeno intenso che dal pomeriggio si estenderà anche alla Sicilia, con mare particolarmente mosso lungo le coste. Facendo una panoramica, al nord le regioni più interessate dal maltempo saranno Triveneto e Lombardia, anche il tempo sarà cattivo anche nelle restanti zone. Miglioramento dalla seconda metà del giorno, partendo dalle aree occidentali. Al centro, la nuvolosità interesserà più o meno tutte le regioni, le precipitazioni più intense, arrivando fino a veri e propri temporali, saranno riservate alle Marche, e all’Abruzzo nella seconda parte della giornata. Al sud situazione di maltempo in linea con il resto d’Italia, specie come detto in precedenza sulla Sicilia, ma anche sulla Calabria costiera, e con aumento nel pomeriggio. In altre zone si avranno comunque anche cieli sereni, che tenderanno a coprirsi sempre dal pomeriggio. Piogge abbondanti notturne sulla Puglia centro settentrionale.

© Riproduzione Riservata.