BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Fortuna Loffredo/ Video, i genitori al Maurizio Costanzo Show, anche la nonna sul palco (Oggi, 15 maggio 2016)

Fortuna Loffredo, il caso della bimba di Caivano approda al Maurizio Costanzo Show: i genitori, la nonna e l'avvocato interverranno nel corso della seconda puntata di stasera.

Fortuna LoffredoFortuna Loffredo

Al Maurizio Costanzo Show sono arrivati sul palco i genitori e la nonna della piccola Fortuna Loffredo, scomparsa in maniera tragica nel napoletano. Posizionati al centro del palcoscenico davanti agli altri ospiti Costanzo ha deciso di iniziare la trasmissione con loro per un messaggio davvero forte. Davvero un momento tragico che crea commozione guardando parlare i due genitori che ovviamente hanno visto cambiare dall'oggi al domani la loro vita. La mamma della piccola racconta le difficoltà e la volontà di lasciare casa loro per andare al nord a Mantova dove potrà ricominciare la vita insieme agli altri due figli. Anche la nonna racconta quanto sia difficile superare una cosa del genere. Costanzo non accetta il fatto che si possa pensare che queste cose accaddano in un paese civile.

Il caso di Fortuna Loffredo sarà affrontato questa sera nel secondo appuntamento all'insegna del talk show Maurizio Costanzo Show, su Rete 4. Interverranno sul palco del Teatro De Paolis in Roma i genitori della bambina uccisa due anni fa all'età di appena sei anni ma anche l'avvocato Angelo Pisani. Il caso di cronaca sarà commentato anche dagli altri ospiti della trasmissione condotta da Maurizio Costanzo. La seconda puntata vedrà protagonisti alcuni personaggi celebri napoletani tra cui il ballerino Stefano De Martino che ha commentato il caso di cronaca che sarà affrontato: "E' una trasmissione importante, oggi tocchiamo temi molto particolari e molto delicati e quindi sono felice di essere qui". Anche Gigi D'Alessio ha sottolineato l'importanza della puntata che verterà su temi sociali di enorme interesse e che riguardano anche Napoli, "la nostra amata terra". Clicca qui per vedere il video.

Nella nuova puntata del Maurizio Costanzo Show, in onda questa sera su Rete 4 con il secondo appuntamento, ci sarà spazio anche per un caso di cronaca molto controverso tornato alla ribalta nelle ultime settimane. Il caso della piccola Fortuna Loffredo, la bambina di sei anni morta due anni fa dopo essere precipitata dal palazzo nel Parco Verde di Caivano dove abitava, ha ottenuto una svolta clamorosa in seguito all'arresto di Raimondo Caputo, suo presunto assassino. Il sospetto già ipotizzato inizialmente è stato confermato anche dall'autopsia e dalle testimonianze di alcune bambine, che hanno sottolineato come Fortuna sia stata anche vittima di abusi sessuali reiterati prima del delitto, avvenuto presumibilmente in seguito ad un suo rifiuto. "Su questi argomenti perdo un po’ il lume della ragione e dico una cosa adesso che mi creerà antipatie e chiedo scusa. Io dinnanzi a questi episodi di pedofilia invoco il peggior castigo: la castrazione chimica perché non è tollerabile": con queste parole Maurizio Costanzo introdurrà l'argomento nel corso della puntata che andrà in onda stasera a partire dalle ore 21:25 circa e nel corso della quale interverranno anche i genitori della piccola Fortuna, la mamma Domenica ed il papà Pietro ma anche la nonna e l'avvocato della famiglia Loffredo, Angelo Pisani. Papà Pietro si è augurato che la morte della figlia non sia stata inutile, facendo aprire gli occhi su un altro caso, quello di Antonio Giglio, molto simile al delitto di Fortuna ed avvenuto un anno prima nel medesimo palazzo definito "degli orrori". Dirà la sua nel corso del talk show di Rere 4 anche l'avvocato Angelo Pisani, il quale ha posto l'accento sul problema delle istituzioni in piccoli centri del napoletano come Caivano: "Qualcuno dice, ma la mamma dove stava? Ma il padre dove stava? Scusate ma le Istituzioni dove stavano? Il problema è che la gente in quel posto non riconosce le istituzioni perché le istituzioni purtroppo sono assenti". Sulla pagina ufficiale Facebook del Maurizio Costanzo Show, il caso di Fortuna Loffredi che sarà affrontato questa sera è stato anticipato da un toccante video con le parole di mamma Domenica e papà Pietro Loffredo. Clicca qui per vedere il video e leggere i commenti.

© Riproduzione Riservata.