BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ULTIME NOTIZIE / Ultim'ora, oggi: polemiche sulla stepchild adoption. Polemica col Sindaco di Parma (15 maggio 2016)

Ultime notizie, aggiornamento di domenica 15 maggio 2016. Continuano le polemiche sulla stepchild adoption. Polemica col Sindaco di Parma. Trump e i suoi guai con le donne.  

Donald Trump - Infophoto Donald Trump - Infophoto

Dura presa di posizione oggi del ministro per gli Affari regionali con delega alla Famiglia, Enrico Costa, che a margine di un convegno, "tira le orecchie" ai giudici colpevoli di alcune sentenze "creative" sul tema delle adozioni. Il Ministro sottolinea come fino adesso alcuni giudizi giuridici abbiano colmato un presunto vuoto legislativo, vuoto che con l’approvazione della legge sulle unioni civili adesso non c’è più. Il Ministro con le sue parole è entrato in aperto contrasto con la senatrice Cirinnà, prima firmataria della legge, che a stretto giro di posta evidenzia che in fase di stesura della norma, è stato inserito un capoverso che lascia ai giudici la possibilità "di applicare la legge vigente in tema di adozioni". Le parole di Costa non fanno altro che sottolineare un avvesione, quella del suo partito di appartenenza (NCD) per una legge ritenuta contraria ai temi fondanti dell'italia, nazione basata principalmente sulla centralità della famiglia tradizionale. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, DOMENICA 15 MAGGIO 2016 (ULTIM'ORA). SALE DI LIVELLO POLEMICA SUL SINDACO DI PARMA - Non accenna a placarsi la polemica che ha visto l’allontanamento coattivo di Federico Pizzarotti dal Movimento cinque Stelle. Il sindaco della città emiliana, oggi ha reso pubbliche le sue comunicazioni con il direttorio di pentastellati, comunicazioni che a sua detta tendevano a chiarire quanto accaduto, ma che sono rimaste sempre senza alcuna risposta. Pizzarotti ha pubblicato sul suo profilo social gli screenshot delle comunicazioni avute con Luigi di Maio e Riccardo Fico, comunicazioni che come si evince dalle fotografia messe in rete dal Sindaco non hanno mai ottenuto risposta. Da parte sua il direttorio si difende, dicendo che non era con loro che il Sindaco di Parma doveva parlare, ma con lo staff di Grillo titolare del procedimento interno che ha portato all’espulsione. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, DOMENICA 15 MAGGIO 2016 (ULTIM'ORA). TRUMP E I SUOI GUAI COL SESSO DEBOLE - Continuano i guai per Donald Trump, probabile futuro pretendente allo scranno nello studio ovale, nelle elezioni per la presidenza americana di Novembre. Il magnate americano almeno a quanto riportato dal giornale New York Times, è sotto inchiesta per le dichirazioni che una trentina di donne hanno fatto, con l’accusa di molestie sessuali. Lo scoop del tabloid si rifà a situazioni avvenute nel corso degli scorsi anni, situazioni che adesso godono di un insperata pubblicità anche a causa della vicinanza alla convention repubblicana che dovrebbe ufficializzare il ruolo di Trump. Nessuna dichiarazione è giunta dallo staff del magnate americano, che si dice concentrato a conquistare gli ultimi delegati, che abbisognano per ottenere l’investitura ufficiale da parte del suo partito. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, DOMENICA 15 MAGGIO 2016 (ULTIM'ORA). WEEKEND SPORTIVO FORIERO RICCO DI EMOZIONI - Nel sabato che ha visto la festa scudetto della Juventus, ci sono state altre belle notizie per lo sport italiano. Da una parte infatti nel giro d’Italia un nostro connazionale Gianluca Brambilla, ha dominato la tappa della corsa rosa, e vincendo in solitaria sul traguardo di Arezzo ha conquistato finanche l’ambita maglia rosa, dall’altro la tuffatrice Tania Cragnotto, che vince anche l’oro nei tuffi dal trampolino dei tre metri, nell’europeo di Londra. Unica pecca negativa la prova della Ferrari, i cui piloti sul circuito di Catalogna a Barcellona non vanno più in la della terza fila. Stasera curiosità per la sfida a distanza tra Roma e Napoli, che deciderà il vice campione d’Italia di questa annata di massimo campionato.
© Riproduzione Riservata.