BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PAOLO BROSIO / Video, delicata operazione all'anca: "Ho espiato un po’ dei peccati e colpe della mia vita" (Oggi, 16 maggio 2016)

Paolo Brosio si è sottoposto nei giorni scorsi ad una delicata operazione chirurgica all'anca: il suo messaggio video su Facebook per rassicurare i numerosi utenti.

Paolo Brosio Paolo Brosio

PAOLO BROSIO, IL GIORNALISTA SOTTOPOSTO AD UNA DELICATA OPERAZIONE CHIRURGICA: IL LUNGO COMMENTO SU FACEBOOK, VIDEO (ULTIME NOTIZIE, OGGI 16 MAGGIO 2016) - Alcuni giorni fa ha destato qualche preoccupazione la notizia del ricovero di Paolo Brosio, il noto giornalista, scrittore e conduttore tv il quale tramite la sua pagina Facebook ha voluto rendere partecipi i suoi numerosi estimatori in merito alle sue condizioni di salute. Brosio, infatti, ha informato le oltre 275mila persone che lo seguono tramite la sua pagina social ufficiale dell'intervento chirurgico molto delicato che avrebbe dovuto subire all'anca destra. In seguito all'operazione, si sarebbe prospettata una lunga convalescenza con la necessaria riabilitazione successiva. Il giornalista ha raccontato passo dopo passo la sua "giornata di passione", come l'ha definita su Facebook, in seguito all'intervento che si è svolto esattamente "nel giorno dell’anniversario della Madonna di Fatima, che mi ha sostenuto insieme a Padre Pio". L'operazione è avvenuta presso l'ospedale San Camillo di Forte dei Marmi dove gli è stato sostituito l’acetabolo, la testa del femore e l’ultima parte del femore prima della testa, come spiegato dallo stesso Brosio in un lungo stato Facebook, definendosi molto stanco e provato. A portarlo all'inevitabile intervento chirurgico sono state le ormai critiche condizioni delle ossa a causa dell'eccessivo sport praticato sin dalla sua giovane età. A tal proposito, Brosio si è lasciato andare ad un commento personale, asserendo: "Una piccola riflessione: lo sport è bello ma quando è agonistico, poi si finisce per pagare pegno!  Così stamani ho espiato un po’ dei peccati e colpe della mia vita!". Ai suoi numerosi seguaci non ha risparmiato proprio nulla della difficile quanto delicata giornata, riportando esattamente tutte le sensazione provate ma anche le lunghe e ripetute preghiere rivolte a Dio e che hanno riguardato anche i vescovi, i sacerdoti ed i frati Cappuccini di Forte dei Marmi, così come la madre e tutti gli ammalati, chiedendo infine a Dio un'ultima grazia: "di concedermi il dono di una fede ancora più grande, in modo tale che io possa pregare così intensamente non solo quando sono nel pericolo ma anche quando le cose vanno bene". Oltre ad alcune foto, Paolo Brosio ha infine rassicurato i suoi utenti Facebook anche con un video, registrato proprio pochi minuti dopo l'intervento al quale si è sottoposto. Clicca qui per vedere il video.

© Riproduzione Riservata.