BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Allerta meteo / Previsioni del tempo e maltempo: domani torna l'alta pressione sull'Italia (oggi, 17 maggio 2016)

Pubblicazione:martedì 17 maggio 2016 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 18 maggio 2016, 11.34

Termometro - Infophoto Termometro - Infophoto

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALLERTA METEO DEL 18 MAGGIO 2016

 

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO: DOMANI TORNA L'ALTA PRESSIONE SULL'ITALIA (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 17 2016) - Le previsioni del tempo indicano un ritorno sull'Italia dell'alta pressione da domani. E' quanto prevede infatti l'ultimo bollettino del tempo di Meteo.it. Oggi sul nostro paese insisterà una massa d'aria instabile e questo provocherà tempo instabile soprattutto sulle regioni del Centrosud. Da domani però le previsioni del tempo segnalano "una debole e veloce comparsa dell’alta pressione" che determinerà un temporaneo miglioramento del tempo. Dalla notte successiva però "il Nordovest verrà raggiunto da una perturbazione atlantica che giovedì influenzerà il tempo di quasi tutta l'Italia". Successivamente nelle regioni del Nord Italia il tempo dovrebbe migliorare mentre la situazione potrebbe non essere la stessa nel Meridione dove, sempre secondo le ultime previsioni meteorologiche di Meteo.it, la perturbazione potrebbe insistere per altre 24 ore.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO: METEO ANCORA INSTABILE (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 17 2016) - E' ancora instabile il tempo sul nostro paese secondo le previsioni meteo. L'ultimo bollettino di Meteo.it segnala infatti che oggi al Nord, in Calabria e nelle Isole il tempo sarà per lo più soleggiato. Nel corso del pomeriggio è indicato solo qualche occasionale rovescio sulle aree prealpine della Lombardia e del Nordest. Al Centrosud il tempo sarà ancora instabile ed è previsto qualche rovescio o temporale, in particolare su bassa Toscana, Lazio, Basilicata, Appennino campano e Puglia. Per quanto riguarda le temperature sono segnalate in lieve rialzo al Nord. I venti sono previsti moderati di Maestrale sulla Sardegna e nel Canale di Sicilia. Sul resto d'Italia sono invece in prevalenza deboli. Il clima in questo inizio di settimana è relativamente fresco, al di sotto della media stagionale, a causa di correnti che provengono da nord-ovest.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO: PRECIPITAZIONI SUL CENTRO-SUD (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 17 2016) - Secondo le ultime previsioni meteo la giornata di oggi si apre con cielo piuttosto sereno sul nord, con gli unici rovesci in Trentino Alto Adige. Sole e nuvole su Liguria, Lombardia, Veneto, Valle d'Aosta e Friuli Venezia Giulia. Sole importante quello che vedremo sull'Emilia Romagna. La pioggia inizia a scendere leggermente sulla Toscana, con forti temporali e anche lampi sul versante Adriatico su Abruzzo e Puglia. La pioggia sarà cospicua anche su Lazio, Umbria, Basilicata, Campania, a nord della Calabria è invece previsto sole su entrambe le isole Sicilia e Sardegna. La temperatura minima la vedremo ad Aosta dove si toccheranno i 6 gradi centigradi, quella massima invece è registrata a Genova e Palermo dove il termometro toccherà invece i 21°.



© Riproduzione Riservata.