BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Allerta meteo / Previsioni del tempo e maltempo: tregua dall'instabilità (oggi, 18 maggio 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: tempo soleggiato su tutta Italia oggi, 18 maggio 2016. In arrivo però piogge e calo delle temperature da stasera

Immagini di repertorio (Infophoto)Immagini di repertorio (Infophoto)

In base alle ultime previsioni del tempo ci sarà oggi una tregua dall'instabilità su tutta l'Italia. Il bollettino di Meteo.it segnala infatti "una timida e temporanea rimonta dell’alta pressione" che favorirà "un parziale miglioramento del tempo". Il tempo dunque per la giornata di oggi è previsto soleggiato su gran parte del nostro paese. Per quanto riguarda le temperature sono indicate in crescita un po' su tutte le regioni. Alla fine di questa giornata però nel Nordovest sono previste nuove piogge causate dall'arrivo di da una perturbazione atlantica che domani provocherà un peggioramento del tempo su gran parte d’Italia: temporali sono attesi su quasi tutto il Centronord e dalla serata anche sulle regioni meridionali. Le temperature caleranno soprattutto nelle regioni settentrionali e centrali. Si tratta di una perturbazione che proseguirà anche venerdì sulle regioni meridionali. Al Centronord invece è previsto un graduale miglioramento meteorologico.

Sono buone per oggi le previsioni del tempo: su tutta Italia infatti è previsto sole e una tregua dall'instabilità grazie all'alta pressione. Tempo stabile dunque, secondo il bollettino di Meteo.it, sul nostro paese. Al mattino è previsto qualche annuvolamento soprattutto lungo le Prealpi e all'estremo Sud. Nel corso della giornata nelle regioni del Centrosud e su gran parte della valle padana il tempo sarà generalmente soleggiato. Nelle regioni di Nordovest e sulle aree alpine è registrata invece una tendenza all'aumento della nuvolosità e saranno possibili rovesci isolati sulle Alpi. Dalla sera, si potranno verificare temporali locali anche sulla pianura piemontese. Per quanto riguarda le temperature sono previste in rialzo. I venti saranno deboli. Un miglioramento del tempo quindi solo per 24 ore, secondo le previsioni, visto che dalla serata di oggi una perturbazione atlantica investirà l'Italia portando domani piogge e calo delle temperature. Il maltempo interesserà inizialmente il Centronord per estendersi poi anche alle regioni meridionali.

© Riproduzione Riservata.