BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FACEBOOK DOWN / Black-out e guasto del social network: i commenti del pubblico (oggi, 18 maggio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Facebook (Infophoto)  Facebook (Infophoto)

FACEBOOK DOWN, GUASTO DEL SOCIAL NETWORK: I COMMENTI DEL WEB (ULTIME NOTIZIE OGGI, 18 MAGGIO 2016) - Il nuovo Facebook down di oggi, dopo quello di ieri, ha lasciato perplesso il pubblico che su Twitter si è scatenato con tantissimi commenti contro il social fino a questo momento più amato e soprattutto usato. C'è chi ha sottolineato: "Basta Facebook, ormai è passato di moda", a chi invece: "Gli altri social non mi piacciono, solo con Facebook riesco a parlare con tutti. NOOOOOO". C'è chi poi è ironico: "Zuckerberg ora potrebbe comprare anche Twitter" e chi invece non è interessato ma commenta lo stesso: "Tutto il giorno su Facebook e ora come faranno poverini". Il pubblico si divide, ma Facebook torna in moto e non vuole cadere più o almeno così si spera.

FACEBOOK DOWN, GUASTO DEL SOCIAL NETWORK: LA RIVINCITA DI TWITTER (ULTIME NOTIZIE OGGI, 18 MAGGIO 2016) - E siamo di nuovo ad un Facebook down, dopo ieri e dopo che negli ultimi mesi la grande piattaforma di social network più famosa al mondo prosegue nei guasti e black-out in tutto il mondo: da ieri pomeriggio Fb in Italia e non solo è messo ko, ma stavolta non per guasti ad internet come ieri ma per non precisati problemi tecnici. Telecom, dopo i guasti di ieri, ha voluto rassicurare anche oggi che i problemi sono stati risolti: «Tim desidera informare che il momentaneo disservizio, che ha comportato una parziale limitazione del traffico Internet internazionale fisso e mobile, è stato risolto in un’ora circa. Il servizio di connettività di rete è ora correttamente funzionante ed è stato ripristinato grazie al tempestivo intervento dei tecnici». Un caso diventato virale però sul web con la grande rivincita che il rivale Twitter si sta prendendo anche oggi: dopo ogni Facebook down, l’hashtag impazza su Twitter che tra i suoi utenti “gode” delle sventure della piattaforma di Mark Zuckerberg. Anche ora su Twitter spopola da ieri la pagina #Facebookdown nelle quali molti utenti si sono riversati per sfogare la loro rabbia nei confronti della creatura ammirata in tutto il mondo.

FACEBOOK DOWN, GUASTO DEL SOCIAL NETWORK: ALTRO BLACKOUT DOPO IERI (ULTIME NOTIZIE OGGI, 18 MAGGIO 2016) - Alti problemi di connettività, Facebook è in down anche questa mattina con mezza Italia in costante polemica per i disservizi del più famoso e utilizzo social network. Dopo il black-out di ieri della linea Internet in varie parti d’Italia che ha coinvolto anche Facebook e Skype, questa mattina si torna con altri poemi e disservizi legati al caricamento dei post e alla pubblicazione delle foto. Per molti utenti, non tutti visto che alcuni confermano di avere il servizio perfettamente funzionante, vengono riscontrati problemi di accesso alla piattaforma sia dalle postazioni classiche sul web che dalle applicazioni ufficiali per Android e IOS. Il picco di lamentele è partita già dalla giornata di ieri e sta continuano senza sosta anche questa mattina. Il portale Servzio.Allerta.it mostra l’estensione del problema che ha colpito principalmente il nostro Paese e in minore entità anche altri Paesi Europei. Non è è la prima volta che succede e rispetto a Twitter che ha una capacità di funzione molto più performance ed efficace, il rivale Facebook sembra patire sempre di più il peso di aggiornamenti e ulteriore modifiche alla piattaforma. I motivi di oggi ancora non si conoscono - ieri il problema era imputabile ad alcune linee di gestori come Tim e Tre -, resta comunque da scoprire su Twitter i vari aggiornamenti su Facebook. Sembra una barzelletta, ma è pura realtà da “social network”.

< br/>
© Riproduzione Riservata.