BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ALLERTA METEO / Previsioni del tempo e maltempo: domani clima soleggiato al Nord, instabile al Sud (oggi, 19 maggio 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: previsti temporali e vento nelle regioni del Centronord. Ultime notizie in aggiornamento oggi 19 maggio 2016

Immagini di repertorio (Infophoto) Immagini di repertorio (Infophoto)

Le previsioni del tempo per domani venerdì 20 maggio 2016 indicano clima soleggiato al Nord. L'ultimo bollettino di Meteo.it prevede infatti nelle regioni settentrionali il passaggio dal maltempo di oggi a una situazione di tempo soleggiato. Tempo in miglioramento anche su Toscana e Sardegna. Qualche annuvolamento residuo è previsto invece sul Nordest. Nel resto del Paese ci saranno condizioni di instabilità, con precipitazioni più probabili su medio Adriatico, basso Lazio, nel Sud Italia, e domani sera anche nel nord-est della Sicilia. Nella notte di domani la tendenza meteorologica è di generale esaurimento della perturbazione. Per quanto riguarda le temperature, le massime sono indicate in sensibile rialzo al Nord e Toscana, in calo su Abruzzo, Molise, al Sud e in Sicilia. Domani si prevede una giornata molto ventosa con venti orientali sul mar Ionio, settentrionali su alto Adriatico, regioni centrali, Isole e mari di ponente.

Brutta giornata oggi sul Centronord che si è svegliato all'insegna del maltempo. Le previsioni del tempo avevano previsto temporali e vento e così è stato. Come segnala Meteo.it si stanno registrando infatti in queste ore sulle regioni settentrionali piogge diffuse. Precipitazioni oggi anche sulla Toscana. Nelle regioni meridionali il tempo è nuvoloso e potrebbe peggiorare a partire dal pomeriggio, in particolare su Calabria meridionale e la Sicilia. Pioggia prevista oggi anche su l'Umbria, le Marche e il Lazio. Secondo le previsioni del tempo la perturbazione che sta investendo il nostro paese non durerà molto: già da stasera infatti il tempo è previsto in miglioramento. Come segnala sempre Meteo.it questa sera sulle regioni di Nordovest e sulla Sardegna si prevedono rasserenamenti delle condizioni meteorologiche.

Oggi sul nostro paese: secondo le previsioni del tempo di Meteo.it è in arrivo una perturbazione atlantica che investirà prima il Centronord e arriverà domani anche al Sud. Oggi sulle regioni settentrionali sono previsti fenomeni di instabilità localmente anche intensi. Precipitazioni diffuse, prevalentemente a carattere di rovescio o temporale e localmente di forte intensità, sono attese pure in Toscana. Nel pomeriggio la pioggia si estenderà all'Umbria, alle Marche e al Lazio. Sul resto d'Italia il tempo sarà nuvoloso oggi al Sud e sulle Isole: possibilità di locali piogge questa mattina sulla Calabria meridionale e la Sicilia. Da stasera le previsioni meteo indicano rasserenamenti sulle regioni di Nordovest e sulla Sardegna. Per quanto riguarda le temperature le previsioni del tempo segnalano un calo soprattutto nelle regioni del Nord.

© Riproduzione Riservata.