BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Ultime notizie / Ultim’ora, oggi: Airbus Egypt Air precipitato: fonti americane, è stata una bomba (19 maggio 2016)

Ultime notizie e ultim'ora di oggi, giovedì 19 maggio 2016: il leader dei Radicali Marco Pannella è stato ricoverato ieri in ospedale. Mentre la Clinton stenta, Donald Trump trionfa.

Marco Pannella - Infophoto Marco Pannella - Infophoto

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, GIOVEDÌ 19 MAGGIO 2016 (ULTIM’ORA). AIRBUS EGYPT AIR PRECIPITATO: E' STATA UNA BOMBA -Fonti americane dicono che a far precipitare l'aereo della Egyptian Air sia stata una bomba. Non c'è nulla di confermato ma evidentemente i servizi segreti americani hanno raccolto qualche informazione plausibile, d'altro canto il primo a non escludere l'ipotesi attentato era stato il presidente egiziano. Appare strano però che dopo tante ore ancora non sia uscita una rivendicazione. E' sempre mistero invece sull'allarme lanciato dall'aereo: per il governo egiziano non è stato lanciato alcun sos mentre la Egypt Air aveva detto di sì. CLICCA SU QUESTO LINK PER LA NOTIZIA APPROFONDITA

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, GIOVEDÌ 19 MAGGIO 2016 (ULTIM’ORA). MARCO PANNELLA E' MORTO -Assolto anche in appello l'ex generale Mori, accusato di favoreggiamento del boss Bernardo Provenzano. Assolto con lui anche il colonnello Obinu per le stesse accuse, non aver compiuto un blitz per arrestare il boss mafioso Bernardo Provenzano che sarebbe poi stato arrestato undici anni dopo. Per i due ex ufficiali l'accusa aveva chiesto per Mori 4 anni e mezzo e per Obinu tre e mezzo. I fatti risalgono al 1995 quando i due sempre secondo le accuse pur sapendo dove si trovava il criminale non fecero scattare il blitz evitandogli l'arresto. "Speriamo che questa sentenza segni la fine di un accanimento giudiziario nei confronti del generale Mori che va avanti da anni" ha commentato l'avvocato difensore parlando di accanimento giudiziario contro il suo assistito. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, GIOVEDÌ 19 MAGGIO 2016 (ULTIM’ORA). MARCO PANNELLA E' MORTO - Come avevano fatto capire i suoi medici, non c'erano più speranze. Marco Pannella è morto oggi nell'ospedale di Roma dove era stato ricoverato ieri, aveva compiuto 86 anni lo scorso 2 maggio. Da marzo non usciva più di casa il mondo della politica e non solo si era recato da lui per un ultimo saluto nelle scorse settimane. Pannella soffriva di due tumori, un fisico certamente provato dalle tante battaglie e scioperi della fame, il vizio pesante del fumo, eppure ha avuto una vita lunga, tutta spesa per la lotta per i suoi ideali. clicca su questo link per la notizia approfondita

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, GIOVEDÌ 19 MAGGIO 2016 (ULTIM’ORA). AIRBUS EGYPTIAN AIR ANCORA NESSUN RITROVAMENTO - Alcune brusche virate a mezz'aria, poi ha perso quota ed è scomparso dai radar: così il ministro della difesa ha raccontato gli ultimi momenti dell'Airbus 320 dell'Egyptian Air precipitato stamane nel mare Mediterraneo con a bordo 66 persone. Sono le 3 e 39 di stamane: "La rotta del velivolo era a sud, sud-est delle isole Kassos e Karpathos. Immediatamente dopo essere entrato nello spazio aereo egiziano ha virato e ha cominciato a precipitare. La virata era di 90 gradi a sinistra e 360 gradi a destra" ha detto, spiegando che da 37mila piedi è precipitato a 15mila prima di scomparire. Ha anche negato che siano stati trovati detriti in mare come si era detto in un primo momento. Tra le ipotesi anche quella della bomba terroristica, forse un kamikaze a bordo. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, GIOVEDÌ 19 MAGGIO 2016 (ULTIM’ORA). MARCO PANNELLA IN OSPEDALE - Sono poche le speranze di vita che i medici danno a Marco Pannella, ricoverato ieri di urgenza in ospedale. Il leader radicale soffre da tempo di ben due tumori, è stato ricoverato perché possa avere assistenza adeguata. Secondo le notizie che circolano sarebbe stato sedato perché non senta i forti dolori che lo affliggono. Vietate le visite in ospedale al leader radicale che ha 86 anni. Dallo scorso marzo era costretto a casa per l'aggravarsi delle sue condizioni. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, GIOVEDÌ 19 MAGGIO 2016 (ULTIM’ORA). AIRBUS DELLA EGYPT AIR TROVATI I RESTI DEL RELITTO - Trovati i relitti dell'aereo egiziano scomparso stamattina dai radar dopo essere entrato nello spazio aereo egiziano, partito da Parigi e diretto al Cairo. A bordo 66 persone tra cui 15 passeggeri di nazionalità francese e uno inglese. Il relitto del jet è stato individuato al largo dell'isola greca di Karpathos ma in acque territoriali egiziane. E' mistero sul messaggio di soccorso lanciato dai piloti: secondo la compagnia aerea sarebbe stato lanciato alle 2 e 26 mentre un messaggio è stato captato alle ore 4 e 26. Infine il primo ministro egiziano dice che non è stato lanciato alcun allarme di sos ma solo un segnale trasmesso dalla strumentazione a bordo. Il presidente egiziano non ha escluso l'ipotesi terrorismo. CLICCA SU QUESTO LINK PER LA NOTIZIA APPROFONDITA

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, GIOVEDÌ 19 MAGGIO 2016 (ULTIM’ORA). AIRBUS DELLA EGYPT AIR SCOMPARSO FORSE ESPLOSIONE IN VOLO -Secondo la testimonianza del capitano di un mercantile che si trovava nella zona dove è scomparso l'Airbus della Egypt Air, l'aereo sarebbe esploso in cielo. Ha infatti detto di avere visto fiamme. Se fosse vero, sarebbe la conferma di un nuovo attacco terroristico contro le linee aeree egiziane. A bordo del volo c'erano 15 passeggeri di nazionalità francese, a Parigi scattata l'unità di crisi. L'Airbus A320 aveva lasciato la capitale francese alle ore 9 e 09 ora locale ed è sparito dai radar dopo aver lanciar l'Sos tre ore e quaranta minuti dopo. La prima ipotesi è che sia precipitato in mare, ma le autorità egiziane e francesi non escludono l'atto terroristico. Al momento però non risulta alcuna rivendicazione. Navi di soccorso egiziane sono dirette sul luogo del disastro mentre la Grecia ha inviato alcuni aerei di soccorso.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, GIOVEDÌ 19 MAGGIO 2016 (ULTIM’ORA). AEREO DELLA EGYPT AIR SCOMPARSO - Un Airbus della Egypt Air partito stamane da Parigi e diretto al Cairo è scomparso poco prima di arrivare in Egitto. I piloti avevano lanciato un Sos l'ipotesi primaria al momento è che sia precipitato in mare. A bordo in tutto 66 persone, di cui 56 passeggeri, tre uomini della sicurezza e sette membri dell'equipaggio. Tra i passeggeri anche due neonati e un bambino. Dopo che il pilota ha lanciato la richiesta di aiuto il jet è scomparso dai radar e si è persa ogni traccia. Ovviamente si teme l'attentato terroristico, Hollande e il presidente egiziano si sono subito messi in contatto per collaborare.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, GIOVEDÌ 19 MAGGIO 2016 (ULTIM’ORA). INCIDENTE PROBATORIO PER L'ASSASSINO DELLA PICCOLA FORTUNA - Oggi a Napoli, in un aula all’uopo predisposta, è stato effettuato l’interrogatorio di due piccole amiche di Fortuna Loffredo, l’interrogatorio forma in "maniera protetta" è stato effettuato dal Gip di Napoli, titolare dell’indagine, coadiuvato da una psicologa della procura. Gli avvocati difensori degli accusati, nonché quelli della difesa e delle parti civili, hanno assistito all’interrogatorio in videoconferenza, grazie ad un sistema di teleconferenza. A quanto emerge dalle indiscrezioni le piccole hanno confermato le accuse verso Raimondo Caputo, indagato con l’accusa di "omicidio premeditato", omicidio compiuto per coprire le tracce dei continui abusi sessuali, che la piccola Fortuna era costretta a subire. Gli avvocati di Caputo alla fine dell’audizione hanno stigmatizzato la decisione di lasciare in carcere il proprio assistito, secondo loro nei confronti di Caputo ci sarebbero solamente "prove indiziarie".

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, GIOVEDÌ 19 MAGGIO 2016 (ULTIM’ORA). MARCO PANNELLA RICOVERATO IN OSPEDALE - Marco Pannella è stato ricoverato urgentemente in ospedale. Il leader storico dei radicali italiani è stato costretto al ricovero, stante le sue gravi condizioni di salute, egli è infatti da moltissimo tempo afflitto da una grave forma tumorale, e solamente in una struttura ospedaliera è possibile praticare le cure, che possono permettere una regressione della malattia. L’addetto stampa di Pannella ha sottolineato che la struttura scelta non permette visite agli ammalati, il nosocomio è stato scelto anche per questa particolarità, lo scopo di evitare qualsiasi affaticamento dell’esponente politico. Ultimamente pannella era stato visitato sia da Berlusconi che da Renzi. Pannella il 2 maggio scorso ha compiuto 86 anni.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, GIOVEDÌ 19 MAGGIO 2016 (ULTIM’ORA). CLINTON STENTA, TRUMP TRIONFA - Hilary Clinton stenta, nelle primarie che devono decidere il futuro candidato presidente per i democratici, l’ex first lady vince di un soffio in Kentucky, e perde clamorosamente in Oregon, e di fatto inaugura una crisi all’interno del suo partito che potrebbe decidere di appoggiare lo sfidante Sanders, politicamente "più spendibile". Alla donna non fanno in questo contesto certo bene le accuse di essere una bugiarda, il video su YouTube che documenta oltre 13 minuti di bugie ha letteralmente spopolato e ha portato molti elettori democratici a ripensare all’appoggio all’ex segretario di stato. Dall’alta parte invece continua a mietere trionfi Trump, con la vittoria di ieri ormai il magnate di New York ha la vittoria in tasca, una vittoria che sarà ufficializzata nella convention di luglio.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, GIOVEDÌ 19 MAGGIO 2016 (ULTIM’ORA). ULISSI TRIIONFA NELLA TAPPA DEL GIRO D'ITALIA - È l’italiano Ulissi il trionfatore della 11^ tappa del giro d’Italia. Il forte ciclista toscano, in forza alla Lampre Merida, è riuscito a passare sotto il traguardo di Asolo a mani alzate, regolando in volata il lussemburghese, e leader della classifica generale Jungels, e il costaricense Amador. Ritiro oggi per Dumoulin, che dopo un problema al sottosella, ha preferito abbandonare la più grande corsa a tappe italiana. Nibali, autore oggi di una splendida azione è a circa un minuto dal leader della corsa, con i ritiri di questi giorni la sua vittoria potrebbe essere agevolata, il siciliano in quest’ottica aspetta le prime frazioni dolomitiche per piazzare il suo affondo. Domani 12^ tappa, 187 chilometri che porteranno i corridori da Noale a Bibbione.

© Riproduzione Riservata.