BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Marco Pannella / Funerali laici diretta streaming da Roma: Bonino, “alcuni omaggi sono ipocriti” (oggi, 21 maggio 2016)

Pubblicazione:sabato 21 maggio 2016 - Ultimo aggiornamento:sabato 21 maggio 2016, 15.50

Marco Pannella (Infophoto) Marco Pannella (Infophoto)

MARCO PANNELLA MORTO, DIRETTA STREAMING VIDEO, I FUNERALI LAICI IN PIAZZA NAVONA A ROMA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 21 MAGGIO 2016): BONINO, "ALCUNI OMAGGI SONO IPOCRITI" - Sono in corso i funerali laici di Marco Pannella a Roma in Piazza Navona. Il leader del Partito Radicale è scomparso giovedì scorso a 86 dopo una lunga malattia. Durante la 'cerimonia' ha preso la parla Emma Bonino e ha ricordato una dichiarazione di Pannella: “Amateci di meno, votateci di piu’. E non l’avete mai fatto". Poi ha affermato, come riporta l'agenzia di stampa Dire: “Lo potete fare già da adesso. Voi cittadini romani potete pagarvi il lusso di mandare i radicali, controllori, mastini in Parlamento. In qualche consiglio comunale dove ci sono le nostre liste. Non saremo la soluzione eppure in 50 anni non abbiamo mai avuto un indagato. E non perché siamo onesti ma perché viviamo la politica come servizio”. Inoltre ha aggiunto che “l’insegnamento più grande” lasciato da Pannella è "il senso della politica come impegno e non come affare, come goia e non come martirio, perché la politica è una scelta di impegno per andare avanti facendo tesoro della nostra storia”. E infine ha dichiarato: “Alcuni omaggi postumi puzzano di ipocrisia lontani un miglio".  CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI RADIO RADICALE TV PER I FUNERALI LAICI DI MARCO PANNELLA

MARCO PANNELLA MORTO, DIRETTA STREAMING VIDEO, I FUNERALI LAICI IN PIAZZA NAVONA A ROMA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 21 MAGGIO 2016) - La salma di Marco Pannella è arrivata in Piazza Navona a Roma in questi minuti e verranno celebrati dunque i funerali laici anche in diretta streaming video tramite il link che vi poniamo qui sotto. Migliaia di amici, parenti, simpatizzanti radiai e semplici cittadini romani che in questi due giorni stanno facendo la fila per salutare un politico che, a prescindere dalle diversità di opinione e battaglie, ha segnato la storia di questa Repubblica. Le alte cariche dello stato, la comunità ebraica e quella africana hanno già salutato Pannella e la sua famiglia nella veglia in sede del Partito Radicale. Ha parlato anche la ex attrice a luci rosse, Ilona Staller, che si era anche candidata con i Radicali negli anni Settanta, gettando scandalo. La celebre Cicciolina ha dichiarato ai cronisti: «Marco - ha detto - era un istrione, un immortale e certamente i nostri politici avrebbero potuto fare qualcosa di più per lui. Noi due siamo stati dei trasgressivi. Secondo me ora ci sta guardando divertito e sta dicendo 'vedi che vi ho fregato».

MARCO PANNELLA MORTO, DIRETTA STREAMING VIDEO, I FUNERALI LAICI IN PIAZZA NAVONA A ROMA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 21 MAGGIO 2016): SCIOPERO DELLA FAME DEI DETENUTI A BOLOGNA - In ricordo di Marco Pannella, al carcere di Bologna i detenuti hanno deciso di attuare uno sciopero della fame. I funerali laici del leader radicale stanno per iniziare a Roma a Piazza Navona, luogo dove Pannella ha condotto molte delle sue battaglie politiche. Tra cui quella sulle condizioni dei detenuti che ha avvicinato Marco Pannella a Papa Francesco, come testimonia la lettera che il leader politico scomparso giovedì scorso a 86 anni ha scritto al Santo Padre. Come riporta Rainews24 padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa della Santa Sede, dopo la morte di Pannella ha dichiarato: "L'interesse per le condizioni dei detenuti ha creato un legame tra Marco Pannella e Papa Francesco; l'onorevole Pannella diverse volte ha voluto incontrarmi proprio per testimoniare personalmente con molto entusiasmo la sua grandissima ammirazione per Papa Francesco, per la sua attenzione ai carcerati e l'impegno per il rispetto della loro dignita', come pure piu' generalmente per tutte le persone i cui diritti sono violati".

MARCO PANNELLA MORTO, DIRETTA STREAMING VIDEO, I FUNERALI LAICI IN PIAZZA NAVONA A ROMA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 21 MAGGIO 2016): FINO ALLE 13 VEGLIA ALLA SEDE DEL PARTITO RADICALE - E' ancora in corso la veglia per Marco Pannella: fino alle 13 infatti il feretro sarà nella sede del Partito Radicale a Roma in via Torre Argentina. Il leader radicale, scomparso giovedì scorso a causa di un cancro, alle 14 sarà poi trasportato in spalla da un gruppo di militanti in piazza Navona per i funerali laici ai quali sono attese migliaia di persone. Così come è stato ieri per la camera ardente allestita a Montecitorio alla Camera dei Deputati. Come riporta l'agenzia di stampa Ansa, il feretro di Marco Pannella "è stato collocato quasi al centro della sala grande della sede dei Radicali. Una bandiera del Tibet e diverse rose sono appoggiate sulla bara, salutata con commossa devozione da un continuo flusso di persone. (...) Ad accoglierli, già al piano terra dell'edificio, un' immagine di Pannella che lancia un bacio, con sopra la scritta 'a subito' ".

MARCO PANNELLA MORTO, DIRETTA STREAMING VIDEO, I FUNERALI LAICI IN PIAZZA NAVONA A ROMA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 21 MAGGIO 2016): ATTESI IN MIGLIAIA - Sono attese migliaia di persone oggi a Roma per l'ultimo saluto a Marco Pannella: alle 14 a piazza Navona si svolgeranno infatti i funerali laici del leader dei Radicali morto due giorni fa dopo una lunga malattia. Anche ieri sono stati in migliaia a mettersi in fila per un saluto a Pannella alla camera ardente allestita alla Camera dei deputati. Ieri sera si è svolta poi una veglia nella sede del Partito Radicale a Largo di Torre Argentina. La salma è stata collocata nella sala Aldo Moro di Montecitorio ed è stata salutata da politici, militanti radicali, ex esponenti del partito. Accanto alla bara Emma Bonino, Rita Bernardini, Sergio D'Elia, il segretario dei Radicali italiani Riccardo Magi e Francesco Rutelli. Piazza Navona è stata scelta per i funerali laici di Marco Pannella perché è stato il luogo di molte battaglie radicali. Domani il feretro sarà trasportato a Teramo, città natale del leader radicale, dove sarà tumulato.

MARCO PANNELLA MORTO, DIRETTA STREAMING VIDEO, I FUNERALI LAICI IN PIAZZA NAVONA A ROMA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 21 MAGGIO 2016) - Oggi a Roma il grande saluto a Marco Pannella: il leader radicale morto due giorni fa nella Capitale viene salutato oggi in piazza Navona alle ore 14 con i funerali laici e i saluti pubblici della città e della politica legati allo storico fondatore dei Radicali Italiani. Emma Bonino, Marco Cappato, Roberto Giachetti e tutti gli altri legati con esperienze politiche magari poi diverse - come Rutelli o Quagliariello - saranno in piazza come ieri a Montecitorio a salutare Marco Pannella. La salma alla Camera era stata collocata nella Sala Aldo Moro e per le strade intorno c’è stata una fila lunghissima per tutto il pomeriggio: presenti in vertici dei Radicali anche oggi, sicuramente, da Rita Bernardini a Emma Bonino appunto, compagna di mille battaglie. Nella serata di ieri la salma di Pannella è stata portata nella classica sede dei Radicali in via Torre Argentina, storico luogo dove le battaglie pannelliane sui diritti civili sono state lanciate in questi lunghissimi anni di militanza politica. Addirittura i detenuti del carcere della Doza di Bologna, si sono autotassati tre euro a testa per mandare una corona id fiori ai funerali di oggi pomeriggio e per tutta la giornata di oggi fanno lo sciopero della fame, come tante volte in passato ha fatto Pannella nella sua lotta contro la disumanità delle carceri italiane e mondiali. «Marco Pannella è stato tra i massimi esponenti della politica italiana e della lotta per i diritti civili. Si è sempre battuto per una vera giustizia del diritto nonché per i diritti di coloro che come noi soffrono per violazione del diritto stesso. Riteniamo questo piccolo contributo semplicemente doveroso e un ultimo saluto a un caro amico, un amico di tutta l'umanità», la lettera dei detenuti bolognesi, apparsa ieri sul sito di Blogo. Oggi alle ore 14 dunque l’appuntamento per chiunque voglia celebrare la memoria di Pannella con i funerali laici in Piazza Navona, dove lo stesso Marco lanciò moltissime suoi scioperi della fame e della sete. CLICCA IL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI RADIO RADICALE TV PER I FUNERALI LAICI DI MARCO PANNELLA


  PAG. SUCC. >