BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SOLUTION REVOLUTION / Il nuovo modo di pensare l'impresa privata: come generare il benessere pubblico (Report, 22 maggio 2016)

Solution Revolution: nella puntata di oggi di Report, in onda su Rai Tre dalle ore 21:45, si parla di un nuovo modo di pensare l'impresa privata capace di creare benessere pubblico.

Report (Fonte Infophoto) Report (Fonte Infophoto)

Nella puntata di Report in onda su Rai Tre oggi, domenica 22 maggio 2016, si parla di Solution Revolution, un nuovo modo di pensare l'impresa privata capace di creare benessere pubblico. Nel servizio realizzato per la trasmissione di Milena Gabanelli da Michele Buono si spiega infatti come in passato fossero ben differenziati il settore pubblico e qullo privato: fino a qualche tempo fa era pensiero comune che il bene pubblico fosse una faccenda di competenza esclusiva dello Stato, mentre i privati e le loro aziende avessero come unico scopo quello di generare introiti. Con il passare del tempo alcuni privati hanno iniziato ad interessarsi di settori riguardanti il pubblico, utilizzando però fondi statali, senza cioè rischiare nulla di tasca propria. Di pari passo con l'aumento della domanda di servizi della società, cresce anche l'impossibilità degli Stati di ganrantire una risposta adeguata ai cittadini: cosa fare allora? La risposta potrebbe essere rappresentata dalla solution revolution: se l'impresa è di per sé in grado di generare benessere, cosa potrebbe fare con l'aiuto della finanza? La risposta completa nel servizio in onda questa sera!

© Riproduzione Riservata.