BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ALLERTA METEO / Previsioni del tempo ponte 2 giugno: domani sole su tutta Italia (oggi, 26 maggio 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo ponte 2 giugno: Cielo sereno senza perturbazioni, piove solo in Trentino nel pomeriggio. Aggiornamento in diretta oggi, 26 maggio 2016

Termometro - Infophoto Termometro - Infophoto

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALLERTA METEO DEL 27 MAGGIO 2016

 

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO PONTE 2 GIUGNO: DOMANI SOLE SU TUTTA ITALIA (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE OGGI 26 MAGGIO 2016) - Tempo bello per il ponte del 2 giugno? Con tutta probabilità sì grazie all'alta pressione che investirà il nostro paese, come anticipa il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. In attesa delle previsioni del tempo più dettagliate per inizio giugno, l'ultimo bollettino di Meteo.it indica per domani ancora sole su tutte le regioni: il cielo sarà quasi dappertutto da sereno a temporaneamente velato. Annuvolamenti previsti solo sul settore alpino e qualche rovescio probabile sulle Alpi occidentali piemontesi, in Alto Adige e in Friuli Venezia Giulia. Per quanto riguarda le temperature sono segnalate ovunque in ulteriore aumento e al di sopra delle medie stagionali, con valori tipicamente estivi soprattutto nelle regioni centro-meridionali: al Sud e sulle Isole maggiori i termometri potranno avvicinarsi localmente ai 35 gradi. Valori al di sopra della norma anche al Centronord dove verranno toccati picchi di 28-31 gradi.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO: SOLE E PRIMA ONDATA DI CALDO ESTIVO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE OGGI 26 MAGGIO 2016) - Sole e caldo. Sono queste le previsioni del tempo in Italia per la giornata di oggi secondo l'ultimo bollettino di Meteo.it. Sul nostro paese infatti si sta registrando bel tempo: su tutte le regioni, da Nord a Sud, è previsto un primo 'assaggio' d'estate a quasi un mese dall'inizio di questa stagione. Oggi segnalato cielo sereno con qualche modesta velatura e un po’ di cumuli in sviluppo nel pomeriggio lungo le Alpi, specie nel settore orientale. Sono previsti occasionali e brevi rovesci intorno alle cime tra le Dolomiti, il Cadore e la Carnia. Per quanto riguarda le temperature sono indicate ovunque in aumento: caldo estivo è previsto sulle Isole Maggiori dove le massime potranno far registrare punte fino a 30-32 gradi. Per quanto riguarda i venti sono per lo più di debole intensità.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO: (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE OGGI 26 MAGGIO 2016) - E' ormai scongiurata l'allerta meteo sull'Italia che vede quasi tutto il cielo sereno e senza perturbazioni. A partire dalla mattina troveremo sole sparso in tutto lo stivale con nubi sparse tra il nord e il centro. La Sicilia sarà l'unica regione a splendere completamente con cielo chiaro e senza annuvolamenti. Sul versante Adriatico si prevede temperatura migliore, ma anche su quello Tirreno non ci sarà pioggia. Le temperature massime sono di venti gradi centigradi a Bolzano e Palermo, mentre la minima la tocchiamo a Perugia con quattordici. Nel pomeriggio cambierà la situazione solo per quanto riguarda il Trentino Alto Adige dove dopo il caldo della mattina cadranno le uniche pioggie della giornata in Italia. Anche per quanto riguarda la notte cielo sereno con alcuni annuvolamenti sparsi, che troveremo soprattutto al nord ovest.

© Riproduzione Riservata.