BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ALLERTA METEO / Previsioni del tempo ponte 2 giugno: domani temporali al Centronord (oggi, 28 maggio 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo ponte 2 giugno: oggi previsto sole e caldo estivo su tutta Italia. Ultime notizie aggiornate in tempo reale 28 maggio 2016

Immagini di repertorio (Infophoto) Immagini di repertorio (Infophoto)

Peggiorano domani le condizioni meteorologiche sul nostro paese, in particolare al Centronord. Sono queste infatti le ultime previsioni del tempo di Meteo.it. Domani è previsto infatti Nord tempo instabile, al mattino soprattutto al Nordovest, successivamente anche al Nordest, con rovesci e temporali possibili durante tutta la giornata: i fenomeni saranno più intensi sulle zone a nord del Po, su Alpi e Prealpi. Per quanto riguarda le altre regioni al Centro sono previste piogge o rovesci isolati, al mattino soprattutto in Toscana, Umbria e alto Lazio, in giornata principalmente nelle zone interne e nelle Marche. In Sardegna si potranno verificare locali piogge durante la notte, con schiarite già dal mattino. Al Sud e sulle Isole invece sono indicati pochi annuvolamenti passeggeri, generalmente senza piogge. Per quanto riguarda le temperature sono indicate in calo al Nord, sulla Sardegna e sui versanti tirrenici mentre in Puglia e all’estremo Sud sarà una giornata molto calda.

Giornata soleggiata oggi su tutta Italia secondo le previsioni del tempo. E continua l'ondata di caldo estivo che già nei giorni scorsi ha investito il nostro paese. Secondo l'ultimo bollettino di Meteo.it oggi è prevista un giornata con "clima estivo e tempo in generale soleggiato, a parte un po' di nubi passeggere ad alta quota, più dense sulle Isole". Oggi pomeriggio potrebbe verificarsi sui settori alpini qualche breve e occasionale temporale. Da stasera il tempo però cambierà sulle nostre regioni: aumenterà la probabilità di rovesci sulle zone alpine e prealpine del Nordovest. E l’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano si indebolirà per lasciare spazio a una intensa perturbazione atlantica che domani porterà temporali localmente forti al Nord e su parte del Centro. Per quanto riguarda le temperature oggi sono segnalate in ulteriore lieve aumento, con caldo estivo in gran parte d’Italia e in particolare al Sud e sulle Isole.

Continua anche oggi il caldo estivo sul nostro paese. Le previsioni del tempo di Meteo.it indicano infatti che oggi sarà sul nostro paese una giornata di sole e di temperature elevate. Bel tempo dunque su tutte le regioni: è segnalato solo il passaggio di nubi ad alta quota che renderanno il cielo velato dal mattino su isole maggiori ed estremo Sud. Saranno interessate da maggiore nuvolosità le zone alpine e prealpine e nel pomeriggio non sono escluse piogge nel settore alpino. Il rischio di temporali aumenterà in serata tra Valle D’Aosta e Piemonte. Per quanto riguarda le temperature le previsioni del tempo indicano un ulteriore generale aumento con valori che oltrepasseranno i 30 gradi in particolare al Centrosud, con picchi anche di 34-35 gradi all’estremo Sud e sulle Isole. Le temperature al di sopra della media stagionale renderanno calda pure la nottata soprattutto al Sud con minime anche superiori ai 20 gradi. Stanotte il clima tenderà invece a peggiorare su gran parte del Nordovest.

© Riproduzione Riservata.