BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Allerta meteo / Previsioni del tempo: situazione in miglioramento su tutta Italia (oggi, 3 maggio 2016)

Allerta Meteo, aggiornamento di martedì 3 maggio 2016. Pioggia, vento e temporali previsti nel Centro e Sud Italia per la giornata di oggi, proseguendo il maltempo di inizio maggio. 

Allerta Meteo, infophoto Allerta Meteo, infophoto

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALLERTA METEO DEL 4 MAGGIO 2016

 

ALLERTA METEO, ALLARME MALTEMPO E PREVISIONI: SITUAZIONE IN MIGLIORAMENTO (IN TEMPO REALE, OGGI 3 MAGGIO 2016) - Il tempo è previsto in miglioramento sul nostro paese secondo le ultime previsioni di Meteo.it. Oggi infatti è segnalato al mattino tempo prevalentemente soleggiato al Nord e in Sardegna mentre al Centro si registrano ancora annuvolamenti sul lato adriatico con le ultime piogge possibili in Appennino. Al Sud e in Sicilia invece ancora molte nubi, accompagnate da piogge o rovesci isolati su Puglia, Appennino, Calabria e Sicilia settentrionale. Anche nel Meridione però il tempo è previsto in miglioramento a partire dal pomeriggio. Verso sera sono previsti ancora possibili rovesci o temporali isolati su Alpi centrali, basso Veneto, Emilia Romagna. Le temperature sono indicate in aumento: la circolazione ciclonica che ha interessato l'Italia negli ultimi due giorni si sposterà infatti oggi sull'area balcanica e porterà correnti settentrionali più tiepide. Tempo previsto variabile tra oggi e domani, poi giovedì e venerdì soleggiato in tutta l'Italia.

ALLERTA METEO, ALLARME MALTEMPO E PREVISIONI: (IN TEMPO REALE, OGGI 3 MAGGIO 2016) - Il maltempo dei giorni scorsi continua anche nella giornata di oggi, concentrandosi maggiormente nelle regioni del Centro e Sud Italia. Si tratta di precipitazioni e fenomeni di media intensità per Marche, Umbria, Campania e Basilicata, mentre forti rovesci con possibili temporali sono previsti in Abruzzo, Calabria, Molise e Puglia. Nelle Marche, previsto vento moderato dalle 8:30 di oggi fino alle 20:30 con piogge e temporali dal mattino fino alla fascia notturna. Leggermente più calma la situazione in Umbria, dove sono previsti temporali e pioggia dalle 8:30 alla fascia notturna. Migliorata la previsone meteo della Campania che vivrà un momento breve di maltempo nella primissima mattina con pioggia e possibili temporali. Infine la Basilicata che vivrà un peggioramento nella mattinata, fino alle 12:30, a causa di pioggia che si potrà tradurre in temporale in qualche caso. Peggiore invece la situazione dell'Abruzzo dove ad un lieve vento previsto per tutta la giornata, si aggiungeranno pioggia e temporali, ma limitati nella sola fascia del primo mattino. Identiche le previsioni per il Molise, dove continua la pioggia già presente ieri fino alle 9:00 di oggi con forti scrosci e temporali. Maltempo anche in Puglia:. pioggia e temporali dalle 8:30 alle 12:00 che si attenueranno poi nelle fasce orarie successive in cui sarà presente solo un vento lieve. Maltempo per tutta la giornata della Calabria con pioggia e temporali che proseguiranno con forte intensità fino alla fascia serale. Leggermente migliore il tempo in Sicilia: piggia e temporali di lieve intensità fino alla fascia serale a cui si aggiunge il vento a carattere forte. 

© Riproduzione Riservata.