BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FESTA DELLA MAMMA 2016 / 8 maggio: a Roma la mostra fotografica “30 anni mamma” (oggi, 3 maggio 2016)

Festa della mamma 2016, aggiornamento di martedì 3 maggio 2016. Verso l'8 maggio: quali sono le iniziative nelle città? Genova organizza escursioni Horse Watching e flash mob per le mamme.

Festa della Mamma 2016, infophoto Festa della Mamma 2016, infophoto

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU FESTA DELLA MAMMA 2016 DEL 4 MAGGIO

 

FESTA DELLA MAMMA 2016, 8 MAGGIO: A ROMA LA MOSTRA FOTOGRAFICA "30 ANNI MAMMA" (OGGI, 3 MAGGIO) - In occasione della Festa della Mamma 2016, che ricorre domenica prossima 8 maggio, la Fondazione CON IL SUD ospita “30 anni mamma”, mostra fotografica dedicata alla bellezza della maternità, “raccontata” da 12 giovani donne del Sulcis Iglesiente, la provincia più povera d'Italia. L’iniziativa, come si legge sul sito della Fondazione, si inserisce nel programma di eventi per i 10 anni della Fondazione, che sarà presentato il 13 maggio a Roma alla presenza del Premio Nobel Amartya Sen. Obiettivo della mostra, ideata da Maria Giovanna Dessì con la collaborazione della fotografa Laura Serra, è guardare la maternità come ricchezza, privilegio e proiezione verso il futuro. Fotografare un mondo poco esplorato e andare oltre le statistiche, provando a leggere il Sud con occhiali diversi. L'appuntamento con l'inaugurazione è giovedì 5 maggio in via del Corso 267, a Roma, alle 18. L'ingresso della mostra è libero e le aperture sono su prenotazione, dal lunedì al venerdì, nei mesi di maggio e giugno (clicca qui per informazioni e prenotazioni)

FESTA DELLA MAMMA 2016, 8 MAGGIO: A BERGAMO CESVI PROPONE REGALI SOLIDALI CONTRO LA VIOLENZA (OGGI, 3 MAGGIO) - Sarà una giornata contro la violenza quella della Festa della mamma 2016 a Bergamo. La ricorrenza che si festeggia domenica prossima 8 maggio può essere anche un'occasione di solidarietà. Come si legge infatti sull'Eco di Bergamo da venerdì 6 a domenica 8 maggio i volontari del Cesvi saranno presenti al Quadriportico e a largo Colle Aperto (Città Alta) per proporre un’idea regalo solidale per tutte le mamme: cosmetici realizzati con ingredienti biologici per raccogliere fondi per una delle Case del Sorriso di Cesvi in Tamil Nadu in India. Il quotidiano ricorda che "nel 2007 Cesvi ha inaugurato tre Case di accoglienza, tra cui una struttura solo femminile nel distretto di Cuddalore, gestita dal partner locale Ekta, nome che significa 'Unità': si tratta di un centro di accoglienza per bambine e ragazze basato a Madurai. La Casa del Sorriso vuole contribuire a rafforzare la condizione femminile in India sensibilizzando gli uomini e i ragazzi al rispetto della parità di genere.

FESTA DELLA MAMMA 2016, 8 MAGGIO: LE INIZIATIVE DI GENOVA PER MAMMA E BAMBINO (OGGI, 3 MAGGIO) - La Festa della Mamma 2016 è ormai quasi alle porte e anche se manca ancora qualche giorno di tempo per pensare ad idee e regali giusti da farle, è meglio agire per tempo. Sono numerose le iniziative presenti nelle molte piazze d'Italia, prima fra tutte quella di Genova. Non solo mamma ma anche bimbo, grazie all'iniziativa che precede la festa della mamma. Ca'Maman invita infatti le mamme a partecipare a Barattiamoci e a portare con sé tutto ciò che il loro bambino non usa più perché ormai troppo grande. La piazza De Ferrari invece proprio per l'8 maggio prevede un interessante flash mob W la mamma, dando il via ad un confronto aperto fra le tante mamme che vogliono scambiarsi i consigli migliori in tema di maternità. La Leche League e Unicef promuovono l'iniziativa, puntando sulla sensibilizzazione dei cittadini per la creazione di nuovi spazi a tutto bimbo. Partecipare al flash mob è semplicissimo, perché basterà indossare una maglietta bianca. Le amanti delle scampagnate e dei giri in bicicletta, saranno felici di sapere che Bimbimbici torna anche quest'anno per l'edizione 2016 per la tradizionale pedalata della festa della mamma. Sono 200 le città italiane che si sono affiancate a Genova per questa giornata, dove la partenza è fissata per le 10:00 da Corso Italia. In una giornata come questa, tempo permettendo, non c'è niente di meglio che immergersi nella natura, magari in compagnia degli amici animali. Ecco che Wild Horse Watching diventa meta interessante per chi ama le escursioni guidate e l'osservazione dei cavalli lasciati liberi all'interno del Parco Naturale Regionale dell'Aveto. L'appuntamento in questo caso è fissato per le 9:00, ovviamente al Parco dell'Aveto. 

© Riproduzione Riservata.