BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Allerta meteo / Previsioni del tempo: alta pressione e poca instabilità (oggi, 5 maggio 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo: sole e temperature nella norma segnalati oggi sul nostro paese. Il bollettino di Meteo.it con aggiornamenti in tempo reale

Immagini di repertorio (Infophoto)Immagini di repertorio (Infophoto)

Splende il sole oggi sul nostro paese. Le ultime previsioni meteo indicano infatti tempo buono su tutta Italia. Meteo.it sottolinea infatti che l'alta pressione tenderà a proteggere il nostro paese dall'arrivo di perturbazioni, anche se è segnalata qualche infiltrazione di aria instabile. Episodi di instabilità meteorologica sono indicati questa mattina tra Lombardia e Nordest per la presenza di aria fredda in quota: nel pomeriggio l'instabilità si estenderà anche sulle zone appenniniche. Nel corso del fine settimana le previsioni del tempo annunciano che inizierà ad affluire aria più umida a partire dalle regioni di ponente. In particolare le Isole saranno interessate da venti di scirocco accompagnati da un po' di pioggia, specialmente sabato e in Sardegna. Nel resto del Paese il tempo sarà ancora discreto e in generale senza piogge particolarmente rilevanti. Meteo.it segnala che il sole sarà prevalente al Nordest e sul settore adriatico.

Buone oggi su tutta Italia. E' quanto segnala infatti l'ultimo bollettino meteo di Meteo.it. La giornata sarà in prevalenza soleggiata. Al mattino è previsto qualche isolato fenomeno su est Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Nel pomeriggio e stasera aumenterà invece l'instabilità e si svilupperanno temporali tra la dorsale appenninica e le zone tirreniche con rovesci su Toscana, Lazio, Campania e Calabria settentrionale. Nel resto del Paese il tempo sarà abbastanza soleggiato con cielo poco nuvoloso: annuvolamento residui sono segnalati ancora all'estremo Nordovest e attorno alle zone montuose del Nordest. Nella notte il tempo è previsto in miglioramento anche nelle regioni tirreniche. Per quanto riguarda le temperature sono le previsioni indicano un calo al Nord e sulle regioni centrali tirreniche con valori nella media stagionale.

© Riproduzione Riservata.