BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Festa della mamma 2016 / 8 maggio: Monza, alla Villa Reale ingressi gratis per le mamme e laboratori per bambini (oggi, 5 maggio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (Infophoto)  Immagini di repertorio (Infophoto)

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU FESTA DELLA MAMMA 2016 DEL 6 MAGGIO

 

FESTA DELLA MAMMA 2016, 8 MAGGIO: MONZA, ALLA VILLA REALE, INGRESSI GRATIS PER LE MAMME E LABORATORI PER BAMBINI (OGGI, 5 MAGGIO) - Anche Monza si prepara alla Festa della mamma 2016 con tante iniziative ed eventi pensati apposta per festeggiare tutte le madri. La ricorrenza si celebrerà domenica 8 maggio. Alla Villa Reale, come si legge su Monzatoday.it, in programma laboratori per bambini e visita gratuita per le mamme. Il laboratorio per i bimbi è gratuito ma su prenotazione e l'età consigliata è 6-11 anni. La visita guidata ha invece un costo di 5 euro a bambino mentre il biglietto è gratuito per le mamme e il secondo accompagnatore potrà entrare a prezzo ridotto. Gli orari del laboratorio sono: 11:30 primo turno, 15:30 secondo turno. Gli organizzatori spiegano, come si legge sulla testata online che "durante la visita guidata i bambini scopriranno la vasta iconografia ispirata al mondo floreale e vegetale inclusa nel ricchissimo panorama decorativo della Villa Reale e realizzata con tecniche differenti, ispirandosi a tali caratteristiche realizzeranno in laboratorio l’elemento che li ha maggiormente colpiti, con carta, stoffa e vari materiali di recupero".

FESTA DELLA MAMMA 2016, 8 MAGGIO: MILANO, ROSE SOLIDALI ALL'EXPO GATE (OGGI, 5 MAGGIO) - In occasione della Festa della mamma 2016, domenica 8 maggio, a Milano tutte le madri potranno ricevere un omaggio floreale. Davanti all’Expo Gate in largo Cairoli infatti, dalle 10 e fino ad esaurimento, avverrà una distribuzione gratuità di 10mila rose solidali Coop Faitrade. Come riporta il Giorno, le rose Solidal provengono dal Kenya, attraverso i canali del commercio equo e solidale: i fiori arrivano da Ravine/Karen Roses che coltiva le rose su substrati a circolo chiuso, quindi acqua e fertilizzanti sono somministrate in modo razionale. Sul quotidiano si legge infatti che "l'idrocultura è una tecnica che assicura il risparmio di acqua del 40% rispetto ai metodi di coltura tradizionali e che evita la dispersione di pesticidi nel terreno". La produzione di rose Fairtrade non fa solo bene all'ambiente ma garantisce anche ai lavoratori occupazione stabile, ovvero la garanzia di un contratto di lavoro a tempo indeterminato, salari superiori al minimo legale, un contributo per la casa e un ambulatorio e la possibilità di frequentare gratuitamente le scuole per i figli delle dipendenti.

FESTA DELLA MAMMA 2016, 8 MAGGIO: LE INIZIATIVE AGLI OSPEDALI CAREGGI E MEYER A FIRENZE (OGGI, 5 MAGGIO) - Sono varie le iniziative in programma per la Festa della mamma 2016 che si svolgerà il prossimo 8 maggio. A Firenze gli ospedali di Careggi e Meyer, attraverso le ripsettive Fondazioni, organizzano una due giorni di eventi culturali, scientifici, concerti e feste per bambini. Le iniziative, come si legge su Gonews.it, sono infatti in programma non solo domenica 8 ma anche sabato 7 maggio. Si parte appunto il 7 maggio alle 10,30 nell’Aula magna del Nuovo Ingresso di Careggi in Largo Brambilla 3 con un convegno sul tema “Maternità e nascita, passato presente e futuro”. Domenica 8 maggio alle 10,30 in programma il Recital per violoncello di Erica Piccotti, alla presenza del Rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei, nell’Aula magna del Nuovo ingresso di Careggi in Largo Brambilla 3. Sempre in occasione della Festa della mamma 2016, dalle 11 alle 13 all’Ospedale Meyer, in Viale Pieraccini 24, sarà attivo il parco giochi “Il giardino di Cice”. Dalle 17 alle 19,30 al Nuovo ingesso di Careggi si svolgerà la Festa per famiglie con gonfiabili, musica e merenda. Contemporaneamente dalle 17,30 alle 18 sarà possibile partecipare a visite guidate al Centro nascita Margherita e alla Maternità di Careggi. Nell’Aula magna del Nuovo ingresso, a partire dalle 18,30, si potrà assistere al concerto per bambini “Disney Tales”.

FESTA DELLA MAMMA 2016, 8 MAGGIO: GLI AUGURI DI SAVE THE CHILDREN, VIDEO (OGGI, 5 MAGGIO) - In vista della Festa della mamma 2016 che ricorre domenica prossima 8 maggio, oltre alle tante iniziative in programma, arrivano anche gli auguri in video. A farli è la ong Save The Children che lancia il messaggio: "Fanno di tutto per salvare i bambini". Auguri dunque a tutte le mamme che sono "persone speciali" e "se tutti assomigliassimo di più a loro il mondo sarebbe un posto migliore", scrive l'organizzazione umanitaria. Nel video si vedono madri che di occupano dei figli piccoli in tutte le situazioni e che cercano di farli crescere al meglio, senza far mancare loro nulla finché non diventano grandi. Un tributo dunque in occasione della Festa della mamma 2016 per ricordare l'impegno delle madri per i piccoli, proprio come quello di Save The Children in tutto il mondo per i bambini più sfortunati: "Non ricevono medaglie al valore né grandi onori, ma con il loro amore e la loro cura restano accanto ai bambini, ogni giorno" (clicca qui per vedere il video).



© Riproduzione Riservata.