BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

GUERRINA PISCAGLIA / Processo Padre Graziano news, sentito il marito Mirco: "Forse era innamorata di un altro" (Oggi, 6 maggio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Guerrina Piscaglia  Guerrina Piscaglia

GUERRINA PISCAGLIA NEWS, PROCESSO: PADRE GRAZIANO CONFIDÒ AL MARITO MIRCO ALESSANDRINI CHE LA DONNA FORSE ERA INNAMORATA DI UN ALTRO (ULTIME NOTIZIE, OGGI 6 MAGGIO 2016) - Nel corso della nuova udienza che si è tenuta oggi ad Arezzo, nell'ambito del processo a Padre Graziano, il sacerdote congolese accusato di aver ucciso Guerrina Piscaglia, è stato sentito anche Mirco Alessandrini, marito della donna scomparsa. La sua è stata un'audizione intensa, come riporta il sito ArezzoNotizie.it, in base al quale l'uomo in aula avrebbe ripercorso tutta la giornata del primo maggio di due anni fa, quando di Guerrina si persero misteriosamente le tracce. Dall'ultima volta che la vide alla rivelazione di Padre Graziano che, mentre era con Mirco in auto in viaggio verso Sestino fu il protagonista di una serie di confidenze da parte dell'uomo. Alessandrini confidò alla sua guida spirituale il cambio di atteggiamento di Guerrina Piscaglia e gli chiese un parere sul comportamento avuto dalla moglie nei confronti dell'ambulante con il quale il giorno precedente avevano bevuto insieme una birra a casa loro. La replica di Padre Graziano lo spiazzò: "Padre Graziano mi disse che forse si era innamorata di lui".

GUERRINA PISCAGLIA NEWS, PROCESSO A PADRE GRAZIANO: L’INTERVENTO DEL MARITO MIRCO ALESSANDRINI E LA RIVELAZIONE DEL FIGLIO (ULTIME NOTIZIE, OGGI 6 MAGGIO 2016) - L'udienza del processo a Padre Graziano che si sta tenendo oggi ad Arezzo in merito al giallo sulla scomparsa di Guerrina Piscaglia del cui omicidio è accusato, oggi ha visto nell'aula del Tribunale anche la presenza del marito Mirco Alessandrini. L'uomo si è sottoposto ad una lunga audizione nel corso della quale, come trapelato dalla trasmissione La vita in diretta, Mirco si sarebbe anche commosso nel ricordare un episodio particolare vissuto con il figlio. Alla domanda del suo avvocato difensore, Mirco Alessandrini avrebbe rivelato quanto riferitogli dal figlio, secondo il quale avrebbe visto Guerrina e Padre Graziano mentre si baciavano. Secondo quanto emerso dalla trasmissione di Rai 1, inoltre, Padre Graziano avrebbe rivolto parole forti alla troupe de La vita in diretta, intervenendo anche nell'aula del Tribunale nel corso dell'udienza.

GUERRINA PISCAGLIA NEWS, PROCESSO PADRE GRAZIANO: PARLA IL MARITO DELLA DONNA SCOMPARSA, I RICORDI DI QUEL PRIMO MAGGIO (ULTIME NOTIZIE, OGGI 6 MAGGIO 2016) - Si è svolta oggi la nuova udienza del processo a Padre Graziano, il religioso accusato di aver ucciso e poi nascosto il cadavere di Guerrina Piscaglia, scomparsa misteriosamente l'1 maggio di due anni fa. Quella odierna si è rivelata un'udienza molto attesa in quanto a prendere la parola è stato il marito della casalinga 50enne di Ca' Raffaello, Mirco Alessandrini. L'uomo è stato sentito per lungo tempo, come rivela il sito Arezzo News, incalzato dal pm Marco Dioni. Nella prima parte dell'udienza, Alessandrini ha ripercorso minuto dopo minuto la giornata della scomparsa della moglie. Sono stati i ricordi i veri protagonisti della lunga deposizione, in alcuni casi confusi, a partire dall'ultima volta che avrebbe visto Guerrina, "mentre stavo asciugando l’auto che avevo lavato. L’ultima cosa che mi ha detto è stata ‘non ti bagnare, vado a fare la solita passeggiata”. L'uomo si accorse del cambio d'abito, ma non del cambiamento dell'ultimo periodo: "Si teneva di più, ma se era dimagrita, non ci ho fatto caso", avrebbe detto al giudice.

GUERRINA PISCAGLIA NEWS, NUOVA TAPPA DEL PROCESSO A PADRE GRAZIANO: ATTESA PER LA DEPOSIZIONE DEL MARITO MIRCO ALESSANDRINI (ULTIME NOTIZIE, OGGI 6 MAGGIO 2016) - Continuano le udienze del processo a carico di Padre Graziano, il religioso accusato dell'omicidio di Guerrina Piscaglia. Nella prossima udienza del processo sarà sentito come testimone Mirco Alessandrini, il marito della 50enne di Ca’Raffaello scomparsa due anni fa. Con tutta probabilità l'uomo racconterà il suo rapporto con la moglie e la quotidianità della famiglia che aveva costruito con Guerrina Piscaglia. E c'è attesa per le sue dichiarazioni: potranno essere utili per ritrovare il corpo della donna dopo così tanto tempo dal giorno in cui si sono perse le sue tracce. Padre Graziano resta agli arresti domiciliari, dopo la decisione dei giorni scorsi della Corte d'Assise di confermare la misura restrittiva nei suoi confronti. In aula alla prossima udienza è annunciata anche la sua presenza: il religioso congolese è l'unico imputato nel processo e suo carico pendono le accuse di omicidio volontario e distruzione di cadavere.

GUERRINA PISCAGLIA NEWS, NUOVA TAPPA DEL PROCESSO A PADRE GRAZIANO: MIRCO ALESSANDRINI TESTIMONE (ULTIME NOTIZIE, OGGI 6 MAGGIO 2016) - Padre Graziano, il sacerdote di origine congolese ed accusato dell'omicidio di Guerrina Piscaglia, in base a quanto deciso lo scorso 2 maggio dalla Corte d'Assise resta agli arresti domiciliari. La sua difesa nelle passate settimane aveva avanzato la richiesta di scarcerazione ritenendo il proprio assistito "innocuo" e meritevole di fiducia, ma non la penserebbe così la Corte, che in attesa delle motivazioni ha rigettato la richiesta di annullamento degli arresti domiciliari per il prete. Intanto, come fa sapere Il Corriere di Arezzo, oggi si svolgerà una nuova udienza del processo a carico di Padre Graziano, nel corso della quale è in programma anche l'audizione di Mirco Alessandrini, marito di Guerrina Piscaglia e che interverrà in qualità di testimone. In aula sarà presente lo stesso frate accusato del delitto. Nei giorni scorsi, inoltre, era stata paventata anche la possibilità di far entrare in aula Lorenzo, figlio della donna scomparsa da poco più di due anni da Ca' Raffaello. Il ragazzo, oggi 25enne e con problemi di disabilità, avrebbe manifestato il grande desiderio di essere presente nel corso delle udienze e sia i legali che le famiglia avrebbero accettato di assecondare la sua volontà. Nel frattempo, un rabdomante ed una sensitiva avrebbero effettuato nelle passare ore un sopralluogo a Piandimeleto, piccolo comune nelle Marche e distante pochi chilometri da Ca' Raffaello. Il rabdomante avrebbe individuato la presenza di un corpo che, a detta della sensitiva sarebbe di una mamma. I due avrebbero quindi chiesto che vengano effettuate ulteriori ricerche in quel luogo preciso, nel sottosuolo, già segnalato in passato nel corso delle indagini.



© Riproduzione Riservata.