BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Allerta meteo / Maltempo e previsioni del tempo: temporali, venti e mari mossi in Liguria (oggi, 9 maggio 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo: oggi, 9 maggio 2016, il maltempo interesserà soltanto il Nord, al Sud splende il sole. Il bollettino de "ilmeteo.it" con aggiornamenti in tempo reale.

Pioggia (Fonte Infophoto) Pioggia (Fonte Infophoto)

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO: TEMPORALI, VENTI E MARI MOSSI IN LIGURIA (IN TEMPO REALE, OGGI 9 MAGGIO 2016) - Per l’allerta meteo di oggi segnaliamo un peggioramento nell’area di nord ovest, specie in Liguria: l’allarme maltempo è stato lanciato dall’Aeronautica Militare con Lombardia, Piemonte e sopratutto Liguria che hanno visto un leggero peggioramento rispetto alla mattinata. Molte nubi vengono segnalate anche tra la Sardegna e le regioni peninsulari, in prevalenza medio-alte stratiformi. Le temperature intanto sono date in deciso rialzo sulle due isole maggiori, su Calabria ed in forma più tenue sul resto del centro sud, in calo invece in tutti i settori nord occidentali. I venti sono deboli orientati verso il nord con tendenza  divenire moderati sul settore della Liguria di ponente; di provenienza sud-orientale nelle rimanenti regioni con intensità moderata sulla Sardegna e sulle altre regioni in questo momento attraversate dal bel tempo diffuso. Concludiamo con i mari, dati poco mossi il Ligure sotto la costa, mentre nella zona di ponente troviamo mossi e localmente molto mossi. Ionio e Tirreno sono invece tra il moderato e il mosso con andamenti ondosi su mare e canale di Sardegna.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO: PIOGGIA E SOLE DIVIDONO L'ITALIA IN DUE (IN TEMPO REALE, OGGI 9 MAGGIO 2016) - Previsioni del tempo contrastanti per quanto riguarda l'Italia in questo lunedì 9 maggio 2016. Secondo quanto riferito da "ilmeteo.it" nel suo ultimo bollettino infatti per quanto riguarda il Settentrione, in particolare nel Nord-ovest, assisteremo a dei probabili rovesci che si concentreranno perlopiù nelle ultime ore della giornata; d'altra parte al Sud regnerà il bel tempo, con situazioni stazionarie più o meno ovunque. Uno scenario, quello profilato dal portale specializzato nelle previsioni meteo, che sembra dividere l'Italia in due tronconi. Entrando nel dettaglio della situazione di oggi, il tempo dovrebbe essere instabile in particolare sul Piemonte e sull'Appennino emiliano-romagnolo. Al centro le nubi invece non dovrebbero dare vita ad alcun fenomeno in grado di destare l'allarme maltempo: solo su Toscana, Umbria e Marche potrebbe verificarsi della pioviggine nell'ultima parte di giornata. Il peggioramento notturno più marcato riguarderà invece Piemonte e Lombardia, mentre al Sud e sulle isole tornerà a fare capolino la primavera.

© Riproduzione Riservata.