BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Meteo, Ponte 2 giugno / Previsioni del tempo: peggioramento al Sud (Ultime notizie oggi, 1 giugno 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo ponte 2 giugno: Ultime notizie oggi, 1 giugno 2016. Il maltempo invade tutta l'Italia, con precipitazioni anche al centro e al nord. Sole in Sardegna.

Foto InfophotoFoto Infophoto

E' previsto in peggioramento il clima anche nel Sud Italia oggi secondo le ultime previsioni del tempo. Il bollettino aggiornato di Meto.it segnala infatti al Nord "parziali schiarite in Lombardia e lungo le coste orientali, in prevalenza nuvoloso altrove, con piogge e rovesci su Piemonte e Liguria e qualche pioggia su Friuli e Alto Adige". Nel pomeriggio piogge e temporali potrebbero verificarsi soprattutto su Alpi, Prealpi, Liguria e Nordest. Al Centro si sono registrate in mattinata piogge su alta Toscana, Lazio meridionale e rilievi molisani. Al Sud previsto cielo molto nuvoloso o coperto, con piogge sparse e per lo più deboli: nel pomeriggio si potranno verificare ancora piogge nella Puglia settentrionale. In Sicilia stamattina cielo molto nuvoloso con piogge sparse, in graduale miglioramento nel pomeriggio. In Sardegna le previsioni del tempo indicano" nuvolosità in moderato aumento nel nord dell’isola, ma con rischio molto basso di piogge, più soleggiato nel settore meridionale". Le temperature sono indicate in calo al Centrosud e sulle Isole.

Ancora instabile il clima sul nostro paese secondo le ultime previsioni del tempo. Si avvicina il ponte del 2 giugno e le condizioni meteorologiche forse non favoriranno tutti quegli italiani che hanno deciso di partire per una breve vacanza. Meteo.it segnala per oggi alternanza di sole a rovesci e temporali al Centronord: le piogge sono previste questa mattina al Nordovest e sul Lazio, nel pomeriggio rovesci e temporali sparsi e più frequenti in Veneto, Friuli e zone interne del Centro. Anche il Sud sarà interessato da una veloce perturbazione e porterà delle piogge stamattina sulle regioni peninsulari e la Sicilia, nel pomeriggio solo in Puglia. Bel tempo invece previsto in Sardegna. Per quanto riguarda le temperature sono segnalate in calo sul medio Adriatico, al Sud e sulle Isole.

La giornata di oggi non sarà sicuramente positiva dal punto di vista del Meteo. Continua l'allerta meteo anche in vista del ponte del 2 giugno soprattutto al nord dove sarà difficile trovare una porzione dove non ci saranno precipitazioni. Sono previsti temporali su Piemonte, Lombardia, Liguria, Trentino, Friuli, Veneto, Toscana e Umbria. Inoltre troveremo anche delle deboli precipitazioni su Lazio, Campania, Puglia, Calabria e anche Sicilia. L'unica regione che sarà completamente esante da problemi di questo tipo sarà la Sardegna dove anche oggi splenderà il sole. La temperatura più bassa la troveremo a Perugia con dodici gradi della notte, la più alta invece sarà toccata a Cagliari con ben venticinque.

© Riproduzione Riservata.