BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / Lago d'Iseo, violento nubifragio: strade allagate a Sarnico (previsioni del tempo oggi, 11 giugno 2016)

Pubblicazione:sabato 11 giugno 2016 - Ultimo aggiornamento:sabato 11 giugno 2016, 16.42

Termometro - Infophoto Termometro - Infophoto

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 11 GIUGNO 2016): LAGO D'ISEO, VIOLENTO NUBIFRAGIO - Si è abbattuto questa mattina sul Lago d'Iseo, in Lombardia, un violento nubifragio. Ad essere colpita la zona est della Bergamasca dove i Vigili del Fuoco sono intervenuti a causa dell'acqua che ha invaso strade e case. La perturbazione è stata breve ma intensa: i comuni dove il maltempo ha colpito in modo più violento sono Paratico, Iseo, Sarnico e Grumello. Sulla Provinciale del Sebino è stata chiusa la galleria tra Iseo e Provaglio. A Sarnico la Protezione civile ha liberato alcune parti allagate della Casa di riposo di via Veneto. A Villongo è stato sospeso il mercato del sabato mattina in piazza Alpini. Le previsioni del tempo di Meteo.it indicano per domani ancora clima variabile al Centronord, più soleggiato ma sempre con rischio di instabilità all’estremo Sud e sulle Isole. Per quanto riguarda le temperature sono segnalate senza grandi variazioni con valori vicini alla media stagionale.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 11 GIUGNO 2016): NUVOLE E PIOGGE ALTERNATE A SCHIARITE - Tempo ancora instabile sul nostro paese oggi secondo le ultime previsioni del tempo di Meteo.it. Il maltempo che ha caratterizzato quasi tutte le regioni nei giorni scorsi non abbandonerà ancora del tutto l'Italia. Nel pomeriggio infatti sono previste piogge e temporali soprattutto su Alpi, Prealpi, Liguria e Nordest, più occasionali ma possibili anche nella pianura lombarda, meno probabili lungo le coste venete, dove pioverà in serata. Da metà giornata segnalato anche lo sviluppo di temporali sparsi su Toscana, gran parte delle zone interne e, più isolati, lungo le coste adriatiche. Al Sud le previsioni del tempo indicano cielo molto nuvoloso o coperto, con piogge sparse e per lo più deboli: nel pomeriggio le nubi si diraderanno in Calabria e Campania, ma ci saranno ancora piogge nella Puglia settentrionale. In Sicilia il tempo sarà in graduale miglioramento nel pomeriggio ad iniziare dal settore occidentale, con piogge in progressivo esaurimento in tutta l’isola. In Sardegna segnalata nuvolosità in moderato aumento nel nord dell’isola, ma con rischio molto basso di piogge, più soleggiato nel settore meridionale. Per quanto riguarda le temperature sono indicate in calo al Centrosud e sulle Isole.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 11 GIUGNO 2016): TORNA LA PIOGGIA AL NORD E IL SERENO AL SUD - Il fine settimana inizia con l'ennesimo colpo di scena di quello che più che essere l'antipasto della primavera sembra un inizio precipitoso dell'autunno. Infatti non si fermano le precipitazioni e torna l'allerta meteo al nord con pioggia e temporali un po' per tutto il nord eccezion fatta per la Valle d'Aosta e la Liguria dove ci sarà comunque tempo nuvoloso. Torna invece il sole al centro sud, anche se con qualche annuvolamento. Persistono le pioggie al centro solo su Umbria e Abruzzo. Splende il sole sulle isole con la Sicilia, soprattutto, che si gode quello che è l'inizio dell'estate. In molti quindi andranno al mare e quasi tutti potranno farlo se si guardano le coste e si esclude il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Le temperature minime le troviamo a Perugia con quindici gradi, le maggiori invece a Cagliari con ventisette.



© Riproduzione Riservata.