BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Ultime notizie / Oggi, ultim'ora: duri scontri prima di Inghilterra-Russia. Che polemica su Il Giornale (domenica 12 giugno 2016)

Pubblicazione:

Silvio Berlusconi - Infophoto  Silvio Berlusconi - Infophoto

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 12 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): DURI SCONTRI PRIMA DI INGHILTERRA-RUSSIA - Una città assediata, è cosi che si presenta Marsiglia prima dell’inizio della partita che vedrà impegnati le nazionali di Inghilterra e Russia. Gli scontri nella quale sono impegnati i tifosi delle due squadre, vedono anche il massiccio intervento dei tifosi francesi, intervento che di fatto ha trasformato le risse in un "tutti contro tutti" pericolosissimo. Le risse che sono iniziate principalmente nella zona del porto, hanno finora provocato decine di feriti, almeno uno di essi, un tifoso inglese, versa in condizioni critiche. Le immagini che in queste ore sono trasmesse da tutti gli organi d’informazioni, fanno vedere in una ’impressionante foto sequenza, gli attimi in cui l’inglese è stato percosso in testa, percosse che hanno provocato un arresto cardiaco che rende le sue condizioni critiche.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 12 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): IL ''MEIN KAMPF'' ALLEGATO AL GIORNALE SCATENA LE POLEMICHE - È bastata l’iniziativa del Giornale, che quest’oggi ha regalato ai suoi lettori il "Mein Kampf" di Hitler, a scatenare una polemica tutta politica, i cui echi sono fuoriusciti al di fuori dai confini nazionali. Il primo ad intervenire, questa mattina il premier Renzi, che ha definito l’iniziativa "squallida". Sulla falsa riga del premier è intervenuta immediatamente la presidente della Camera Boldrini, che definisce la decisione presa dal quotidiano "molto grave dal punto di vista della comunicazione". Dura anche la comunità ebraica italiana, che tramite il suo rabbino capo ha emesso un duro comunicato. Critiche sono giunte anche dalla vicina Germania, nella quale alcuni esponenti politici di spicco, sono preoccupati di un eventuale "deriva nazionalistica" presente nel nostro paese. Sallusti direttore dell’importante quotidiano di centro destra, difende la sua scelta, e la innesta in una "strategia editoriale" volta a far conoscere ai propri lettori i libri che nel passato hanno fatto la storia.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 12 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): NOTTE TRANQUILLA PER SILVIO BERLUSCONI - Ha passato una notte tranquilla Silvio Berlusconi in attesa di essere sottoposto al difficile intervento chirurgico, che dovrà permettere la sostituzione della valvola aortica, causa del forte scompenso cardiaco che ha messo in pericolo la sua vita. Il Cavaliere che nella giornata è stato visitato dai familiari, è tranquillo, e come ha fatto notare il suo medico personale, Professor Zangrillo, ha la massima fiducia nello staff medico che presumibilmente martedì prossimo effettuerà l’intervento a cuore aperto. Sempre lo stesso Zangrillo ha reso noto oggi alla stampa il "timing" del recupero, recupero che vedrà il Cavaliere lontano dall’agone pubblico per almeno un mese.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 12 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): SALE L'ATTESA PER ITALIA-BELGIO - Pomeriggio libero per gli uomini di Conte, che dopo una mattinata dedicata agli allenamenti, hanno potuto incontrare i familiari fuori da "casa azzurri". Il tecnico oggi in conferenza stampa ha fatto notare come i suoi giocatori sono "molto concentrati", concentrazione che già altre volte è stato il prologo per avere risultati strabilianti. Lo stesso Conte forse per non dare vantaggi agli avversari del Belgio, ha sottolineato come ancora alcuni dubbi permangono sulla formazione titolare che lunedì affronterà la sua prima partita, il maggiore di essi è legato all’attacco che probabilmente vedrà esordire fin dal primo minuto la coppia Zaza-Pellè, negli allenamenti ottima l’intesa tra i due. Salgono inoltre a centrocampo le quotazioni di Darmian, che probabilmente otterrà una maglia da titolare, con lo scopo di mettere in difficoltà i forti Belgi sulle fasce.



© Riproduzione Riservata.