BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / Tempo instabile soprattutto al nord est, piogge per domani e dopodomani (previsioni del tempo oggi, 13 giugno 2016)

Pubblicazione:lunedì 13 giugno 2016 - Ultimo aggiornamento:lunedì 13 giugno 2016, 11.49

Termometro - Infophoto Termometro - Infophoto

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: PRECIPITAZIONI SPARSE PER TUTTO LO STIVALE, IL TEMPO DOMANI E DOPODOMANI(OGGI, 13 GIUGNO 2016) - Un'Italia divisa in due quella dei prossimi giorni per quanto riguarda le previsioni meteo. A nord ovest infatti si prevede per domani e dopodomani tempo incerto, nuvoloso, alcune piogge domani nell'alta Lombardia specie in Valtellina mentre tutto il nord est e anche l'Emilia Romagna sarà interessata d piogge e temporali. I temporali nel corso della giornata arriveranno a coprire anche il nord ovest con piogge forti e intense soprattutto in Lombardia ma anche Piemonte. A centro sud invece tempo nuvoloso, sole raro e sole splendente sulle isole, Sicilia e Sardegna. Dopodomani mercoledì 15 si prevedono inizialmente forti piogge su tutto il nord da ovest a est e tempo buono o parzialmente nuvoloso nel resto della penisola. Le piogge al nord andranno avanti fino in serata mentre da Roma in giù è previsto sole splendente.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: PRECIPITAZIONI SPARSE PER TUTTO LO STIVALE, IN ARRIVO SCIPIO (OGGI, 13 GIUGNO 2016) - A partire dal 16 giugno arriverà sul nostro paese una ondata di caldo africano che porterà specie al sud le temperature a sfiorare anche i 42 gradi. Si tratta di Scipio un anticiclone africano al nord invece si prevedono massime di 27 gradi ma anche tempo instabile. Per quanto riguarda la giornata di ogni al nord ovest ancora nuvole in alternanza con soleggiato, al nord est invece temporali su Veneto, Trentino e bassa padana. Generalmente bello sul litorale tirrenico ma piogge all'interno su Umbria e Marche. Piogge anche sulla Puglia e nuvoloso sul resto dell'Italia meridionale. Per domani ancora tempo instabile con piogge al nord est e generalmente nuvolo con alternanza sole sul sto del paese.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: PRECIPITAZIONI SPARSE PER TUTTO LO STIVALE, L'ESTATE TARDA A FARSI SENTIRE (OGGI, 13 GIUGNO 2016) - Ormai l'estate è a un passo, tra una settimana infatti ce lo dirà anche il calendario che siamo entrati nella stagione più calda dell'anno. Le continue precipitazioni su tutta l'Italia però lasciano l'amaro in bocca agli italiani che iniziano l'ennesima settimana dopo un weekend turbolento passato più a casa e nei centri commerciali che sulle spiagge e al mare. Anche oggi, lunedì 13 giugno 2016, giorno tra l'altro del debutto dell'Italia a Euro 2016 non ci sono buone notizie per quanto riguarda il meteo. Quasi tutto lo stivale sarà infatti colpito da pioggia dopo che la mattina aveva fatto sperare in una netta inversione di tendenza. Durante le prime ore del giorno infatti vedremo cielo limpido quasi ovunque sul versante tirrenico. Pioggia invece che inizierà dalla mattina su versante adriatico ed estremo nord. Nel pomeriggio poi le perturbazioni prenderanno anche ad occupare la parte ovest della nostra nazione. Oltre alle isole verranno esentate da pioggia le sole Liguria e Toscana. Le temperature massime le vedremo ancora una volta a Cagliari con ventisette gradi, le minime a L'Aquila con quindici.



© Riproduzione Riservata.